Dammi il “Cinque”

Dalbert, Gagliardini, Joao Mario… li avesse schierati nell’undici titolare a fine campionato l’anno scorso, lo avrebbero crocifisso

Si ma non poteva, c’era la Champions da raggiungere non era fattibile, a San Siro. Oggi è diverso; dice che sono tutti titolari, che finalmente ha due giocatori per ogni ruolo, che tutti sono importanti nel progetto, che la squadra è fatta da 22 giocatori

Si, si a parole, ma poi voglio vedere se va male. Siamo lì, abbiamo preso il Napoli, siamo lanciati e mi stravolgi la formazione. Lautaro capisco, non gioca mai e poi lui è un toro, il Genoa se lo mangia, ma gli altri… E poi che senso ha Radja in panca? Tienilo a casa no; e Politano? Fallo rifiatare? Le ha giocate tutte fino adesso.

Ma a Roma con la Lazio Joao Mario ha giocato bene?

Si , giocato bene… ha fatto il compitino, faceva il passaggio al compagno vicino.. si vedeva che aveva paura di sbagliare.

O senti stiamo a vedere, è iniziata bene stiamo facendo un buon pressing e mi sembra che il Genoa ci capisca poco.

Gol!!! Chi ha segnato Lautaro? Non ho visto. Gagliardini ? E gliela ha passata Joao Mario!

Incredibile, beh meglio così sbloccata subito; il pericolo di non segnare e di imbastardirsi contro l’avversario c’era… Gol!!

Ancora stavo messaggiando a casa e me lo sono perso, e chi ha segnato? Politano ! Si ma l’hai vista la rasoiata di Joao che lo ha lanciato? Ha tagliato la difesa.

Incredibile, sono tutti in palla e giocano bene. Anche Dalbert, accidenti se stantuffa. Il Genoa non c’è.

E ma ha giocato Mercoledì sera. E che vuol dire, non abbiamo giocato anche noi lunedi ed a Lazio, cioè a Roma, con la Lazio mica piripicchio. E poi questi hanno pareggiato a Torino con la Juve e con il Milan hanno perso quando stavano già andando negli spogliatoi.

Tè caldo e secondo tempo, e che nessuno si faccia male. Io toglierei Brozovic.

Tu lo toglieresti così come non avresti fatto giocare i due che hanno segnato e il portoghese che ha fatto gli assist.

Gol! Non c’è due senza tre. Persic? No Gagliardini! Ancora? Ha preso gusto. E lo volevi in panca! Non è che lo volessi in panca dicevo che era un azzardo stravolgere tutto con gente che il campo lo ha visto poco e poi mi sembrava demotivato.

Comunque giochiamo e bene e dietro non si passa. Quei due assieme sono i più forti d’Europa.

E uno preso a parametro zero!

Va beh è finita è andata bene ed ora occhio al Barca; ma che fa, mette Naingollan? Cinque minuti? No dai non ha senso e perché … e se si fa male?

Non c’è due senza tre e la quarta vien da sé, gol! Joao Mario ! Si buonanotte, e il cielo si oscurò ed il mare si aprì. Guarda che è già buio di suo e poi comunque per me oggi il migliore in campo. Gol e due assist, non ha sbagliato un pallone e come dice Adani è un professore del calcio.. si era un po’ perso. Addirittura?,Non esagerare!

Non esagero e guarda come sta andando via adesso, guarda che cross!

Gol! La-u-ta-ro !!! No , Radja!

Radja? Si lui, è entrato e ha segnato mentre Valeri stava per fischiare. Direi che come scienza del calcio sei una certezza, le hai beccate tutte.

Che dire.. taccio, d’altra parte lui è Spalletti e io non sono nessuno altrimenti non sarei qui a parlare con te.

Come fa la canzoncina…. E va bene, vinceremo insieme…. e come l’Inter, dammi un cinque.

Amala!