La lotta per i 4 posti “Champions”continua…..La sedicesima giornata

La lotta per i 4 posti “Champions” inizia a farsi serrata…

La lotta per i 4 posti “Champions”continua…..La sedicesima giornata

La lotta per i 4 posti “Champions” inizia a farsi serrata…

Archiviata anche la “sedicesima” giornata del campionato Serie A TIM, manca solo la gara Geona – Atalanta, inifluente nella lotta per il quarto posto Juventus ed Inter si sono prese 1 punto a testa nel derby d’Italia allo Juventus Stadium, disputando entrambe una gara abbastanza opaca. La Juventus doveva vincere, ma non ha fatto moltissimo: 2 vere azioni da gol, di cui una sulla traversa, di Mario Mandzukic, l’Inter ha badato più a coprire la porta di Handanovic che a violare quella bianconera.

Il Napoli sceso in campo il giorno successivo alle 15.00 per la gara casalinga contro la Fiorentina di Pioli non è riuscito ad andare oltre il pareggio. Forse i fumi malefici dell’eliminazione dalla Champions, forse un po’ di affaticamento… Fatto sta che conquista 1 solo punto, non riconquista la vetta della classifica e rimasne al secondo posto, perdendo a 2 punti dall’Inter, ma con un punto di vantaggio  sulla Juventus.

Anche la Roma, che ricordiamo deve recuperare 1 gara, impatta sul pari in trasferta contro il Chievo. Nel monday match il Torino stende la Lazio all’Olimpico con un secco 3 – 1, in una strana partita, nella quale si vede negare un clamoroso rigore e perde Immobile per espulsione e indietreggi a 3 punti dal quarto posto.  

Oggi la classifica vede l’Inter al comando con 40 punti, seguono il Napoli a 39, la Juventus a 38 la Roma a 35 e la Lazio a 32.

Nella prossima giornata match abbordabile per l’Inter a San Siro contro l’Udinese, più complicate le gare tra Torino e Napoli in casa granata e, forse anche la trasferta della Juve a Bologna. Ordinaria amministrazione per la Roma che affronterà il Cagliari all’Olimpico.