Verso Inter-Barcellona, ma Leo Messi Gioca?

Chissà se gioca Leo Messi?

Non  so se gioca. L’altro giorno ha ripreso ad allenarsi corricchiando su e giù per il campo, ma  non lo rischierei. Si certo non è un infortunio alla gamba, ma è regola certa del calcio: quando uno ha un dolore lo devi colpire sempre in quel punto. E poi se ci ricasca sopra?

Ma Messi gioca?

L’ho già detto non so. Lo rischieresti? Io no. Barcellona già qualificato virtualmente a meno che tutte le altre non ne vincano tre su tre ed è impossibile; senza la Pulce ha fatto 2-0 con noi alla terza giornata, ha battuto 5-1 il Real e comunque con lui già sostituito aveva fatto 4-2 con il Siviglia. Riffo, Lo rischieresti?

Ma Messi gioca?

Ancora! L’ho già detto non  so; zampetta per la Ciutat Esportiva, ma da qui alla partita di San Siro ce ne manca e non  so proprio. Magari si, magari no, magari venti minuti alla fine, ma lascerei perdere, inutile rischiare. E se cade si spacca di più? No lascerei stare

Ma Messi gioca ?

Ma sei sordo? Ti ho già detto che non lo so. E poi comunque con noi non ha mai segnato. Nel girone di qualificazione della Champions 2009/10 la misero Piquè e Pedro, nella semifinale di San Siro ancora Pedro e poi al Camp Nou ancora Piquè. Di Messi ricordo solo il tiro con la parata più bella della storia fatta da Julio Cesar sempre in terra catalana, e poi quando a San Siro andò a raccogliere il dente di Maicon, perso nell’assalto finale dei blaugrana. Il brasiliano lo guardò dolorante come per dire “Cosa faccio? Lo riattacco?” e lo buttò a bordo campo.

Ma Messi gioca?

Senti smettila, guardati i siti di Marca, As e compagnia cantante e poi vedi, anzi leggi tu. Non so più cosa dirti. Guarda che non dipende da Messi, ma dipende da noi. Se non siamo titubanti, se non abbiamo timori, se facciamo capire che aria tira a San Siro, sono loro che debbono preoccuparsi, non noi.

Ma Messi gioca?

O ma ti si è incantato il disco? L’Inter di Roma contro la Lazio non ha bisogno di sapere se Messi giochi o meno. L’Inter di Roma scende in campo e se la gioca, e se porta a casa un risultato positivo il più è fatto, e non dico altro perché sto già toccando ferro. Noi rientrati in Champions dalla porta di servizio grazie al gol fatto da Vecino a otto minuti dalla fine del campionato. Noi finiti in quarta fascia. Noi considerati il materasso del girone, o se non il materasso il dolce che tutti vogliono assaggiare, potremmo anche chiudere i conti, e chissà.

Ma Messi gioca?

Ti prego, stop. Fai il riassunto di quello che ti ho detto e trai tu le conseguenze; io ho finito di parlare. E poi basta, cambia disco…

Ma noi come siamo messi?

A San Siro bene, molto bene… quando Inter e Barcellona scenderanno in campo, basterà guardarsi intorno, poi si vedrà

Amala