UCL Inter-Barcellona 1-1, il commento di Luciano Spalletti: “Fondamentale la nostra reazione”

Spalletti sta facendo crescere una squadra che diventerà grande! Amala! "Volevamo offrire una prestazione che potesse essere apprezzata dai tifosi. E la squadra ha risposto nella maniera giusta. Abbiamo avuto coraggio e siamo stati in linea con quello che voleva il pubblico".

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il pareggio contro il Barcellona: “Abbiamo offerto una prestazione in linea con quello che si aspettavano i nostri tifosi”

MILANO – “Volevamo offrire una prestazione che potesse essere apprezzata dai tifosi. E la squadra ha risposto nella maniera giusta. Abbiamo avuto coraggio e siamo stati in linea con quello che voleva il pubblico”. Inizia così l’analisi di Luciano Spalletti nel post-partita di Inter-Barcellona, 4^ giornata del Gruppo B di UEFA Champions League, conclusasi con il risultato di 1-1 per le reti di Malcom e Icardi.

“Sembrava che la partita fosse ormai indirizzata verso lo 0-0. È arrivato il loro gol in maniera inaspettata, ma fondamentale è stata la nostra reazione. I ragazzi non ci sono stati e il fatto che Icardi sia andato a prendere la palla dentro la rete dopo il pareggio, dimostra il carattere e la mentalità della squadra”.

“Abbiamo fatto fatica nel primo tempo perché non siamo riusciti a tenere palla e abbiamo commesso qualche errore di troppo, lasciando il pallino agli avversari. In questo momento però loro sono più forti di noi. È stata una partita di grandissima fatica, perché hanno una qualità incredibile e ti obbligano a restare corto al limite dell’area. E quando riconquisti palla sono comunque subito pronti a saltarti addosso”.

“La qualificazione è nelle nostre mani, ma le partite vanno giocate – ha concluso il Mister, commentando la classifica in vista delle ultime due gare della fase a gironi -. Dovremo andare a Londra a fare risultato, convinti della nostra forza”.