In uno dei momenti più delicati della stagione, l’Inter non può contare su uno dei giocatori cardine del suo 11 iniziale, vale a dire Federico Dimarco. L’esterno italiano, che si è infortunato durante la partita Scudetto contro il Napoli dello scorso sabato dopo aver segnato su punizione, non ha poi giocato in settimana in Champions League col Feyenoord e non ci sarà neanche stasera. C’è incertezza sui suoi tempi di recupero, che potrebbero allungarsi.
Dimarco torna solo dopo la sosta?
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, lo stop dell’esterno italiano rischia di essere un problema non solo per l’Inter, ma anche per la Nazionale di Luciano Spalletti, che a fine mese dovrà disputare i quarti di Nations League contro la Germania, e potrebbe dover cambiare qualche pedina della sua formazione titolare.
La speranza dello staff medico dell’Inter è quello di avere Dimarco a disposizione per la partita di domenica prossima contro l’Atalanta, ma le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno per valutare la fattibilità di questo recupero. Quel che è certo, è che continua l’emergenza nerazzurra sulle fasce, nonostante Carlos Augusto abbia recuperato e potrebbe giocare questa sera, e Bastoni ha fornito un’ottima prestazione mercoledì contro il Feyenoord, in attesa dei recuperi anche di Darmian e Zalewski.