Tempo di rinnovi in casa Inter. La società nerazzurra ha una visione sempre più improntata al futuro, con gli ultimi giorni che sono risultati essere particolarmente caldi in tema estensione di contratto per i giovanissimi che popolano le squadre minori. De Pieri, Lavelli, Spinaccè e, ora, il rinnovo di un nome ancor più noto ai tifosi nerazzurri: Thomas Berenbruch.
I dettagli del rinnovo
Notizia del prolungamento di contratto comunicata il giorno dopo della sua seconda presenza tra i big, quella di ieri sera a San Siro contro il Milan nella semifinale d’andata di Coppa Italia, dove Berenbruch ha aggiunto un gettone al suo counting di presenze in prima squadra giocando però solamente tre minuti.
A giudicare però dall’estensione del contratto fino al 30 giugno 2029, l’impressione è che il numero delle presenze negli anni a venire sia destinato a crescere vertiginosamente, complici anche la qualità mostrata nella Primavera di Zanchetta e i numeri confezionati. Per il centrocampista classe 2005, tra tutte le competizioni, i numeri recitano 11 gol e 4 assist, biglietto da visita che spesso ha visto Simone Inzaghi puntare su di lui per allungare la panchina della prima squadra. Insomma, già a partire dalla prossima stagione non è totalmente da escludere un suo arruolamento definitivo alla corte del Demone, ma il nuovo progetto nerazzurro dell’Under 23 in Serie C è anch’esso uno scenario con alte quote di manifestazione.