Per Luis Henrique, al Marsiglia, i giorni sono finiti. Come riportato dal quotidiano francese, l’Equipe, nell’ultimo turno di Ligue 1, sia il brasiliano che Mason Greenwood sono stati soggetti a contestazione da parte dei tifosi dell’OM, che hanno esposto uno striscione ai loro giocatori che recitava “Svegliatevi”. Non una situazione facile, con Luis Henrique che presumibilmente ha posto la sua testa già altrove. Le recenti prestazioni, precisamente gli ultimi due mesi, lo dimostrano, con un calo drastico in termini di apporto generale e numeri in zona gol.
Nonostante ciò, l’appeal dell’esterno brasiliano in vista del prossimo mercato non accenna a calare. Su di lui, oltre l’Inter che gode al momento di una situazione di vantaggio (accordo verbale raggiunto con il giocatore) vi sono anche Bayern Monaco e due sirene inglesi, Newcastle e Notthingam. Per lui, in stagione, 7 gol e 6 assist, nonché estrema duttilità di ruolo, motivazione principale a renderlo uomo mercato.
Luis Henrique all’Inter: le cifre
La valutazione dell’OM per lasciarlo partire si aggira intorno ai 30 milioni di euro, con l’Inter che si è spinta fino a 24+bonus. Unica società della quale al momento spuntano indicazioni economiche, ulteriore campanello del vantaggio che ha nei confronti della concorrenza. Per l’Equipe è solo questione di tempo prima dell’addio nonostante il recentissimo rinnovo fino al 2028. Tempo che l’Inter vorrebbe assottigliare ancor di più, aggregando il giocatore alla rosa già in vista del Mondiale per Club. Qui i nerazzurri trovano anche terreno fertile, con il club francese che ha necessità di introiti per regolare le casse entro il termine di giugno. C’è dunque fiducia per tutti: per l’OM di salutarlo, per l’Inter di accoglierlo. Meno per le contendenti.