È stata l’alba di un nuovo giorno nel mondo Inter. Un risveglio triste, cupo, quello di giocatori e tifosi nerazzurri. Il giorno che succede ad una sconfitta del calibro di una come quella di ieri ha sempre il sapore di uno schiaffo in faccia che ti riporta con i piedi ben ancorati al terreno.
La batosta va però subito archiviata. Domenica, a San Siro, arriva la Roma di Claudio Ranieri, sfida per la quale l’Inter avrà a disposizione giocatori finiti nei meandri dell’infermeria nerazzurra.
Il punto sugli infortunati
Il primo grande punto di domanda è quello relativo a Marcus Thuram. Il francese è stato costretto a saltare l’impegno di Bologna prima, e il Derby di Coppa Italia poi. Il problema all’adduttore della coscia sinistra si è rivelato man mano più grave del previsto. Forfait sicuro per l’attaccante anche per il prossimo impegno.
Caute speranze di rivederlo tra i disponibili per la trasferta di Barcellona. Oltre a ciò, anche due sorrisi: rientrano Denzel Dumfries e Piotr Zielinski. Entrambi saranno convocati per il match di domenica, ma partiranno entrambi dalla panchina. L’olandese torna così arruolabile dopo l’infortunio muscolare alla coscia rimediato a Bergamo più di un mese fa, precisamente il 16 marzo. Quanto a Zielinski, invece, i mesi di stop sono stati quasi due. Manca dalla trasferta di Rotterdam contro il Feyenoord in Champions League nella prima settimana di marzo. Due recuperi importantissimi per Inzaghi post Milan e per l’Inter, così da potersi rilanciare a capofitto verso i due principali obiettivi della stagione.