Probabili formazioni Barcellona-Inter. Il momento della verità è arrivato. Domani, alle ore 21 al Camp Nou, Barcellona e Inter si giocano l’andata della semifinale di Champions League. Un appuntamento che per i nerazzurri arriva nel modo peggiore: squadra scarica, morale a terra dopo tre sconfitte consecutive e nuovi problemi di formazione. Ma anche con una speranza che tiene acceso il sogno europeo: Marcus Thuram potrebbe farcela.
Come arriva l’Inter
Simone Inzaghi si affida ai suoi uomini migliori, nonostante le difficoltà.
La buona notizia è il probabile recupero di Thuram, che ha accelerato negli ultimi allenamenti e dovrebbe partire titolare accanto a Lautaro Martinez. Più complicata invece la situazione in difesa: Benjamin Pavard non ha superato il problema alla caviglia e resterà a Milano. Al suo posto pronto Yann Bisseck, che completerà il terzetto arretrato con Acerbi e Bastoni davanti a Sommer.
A centrocampo confermatissimo il trio Barella-Çalhanoglu-Mkhitaryan, chiamato agli straordinari, con Dumfries e Dimarco sulle corsie laterali. Se Thuram dovesse dare forfait all’ultimo, sarà pronto Marko Arnautovic a subentrare.
Come arriva il Barcellona
In casa blaugrana l’assenza più pesante è quella di Robert Lewandowski, out per infortunio e in dubbio anche per il ritorno. Al suo posto spazio a un Ferran Torres in grande spolvero.
Tra i pali confermato Szczesny, con Ter Stegen ancora non al 100%. Hansi Flick può comunque contare su un organico di qualità: Yamal e Raphinha agiranno sugli esterni, con Dani Olmo favorito come trequartista. In mezzo al campo il talento di Gavi e Pedri darà qualità e dinamismo alla manovra.
Probabili formazioni Barcellona-Inter
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martín; Gavi, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferrán Torres.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, M. Thuram (Arnautovic).