Canali Inter. In vista della nuova stagione di Serie A, che alzerà ufficialmente il proprio sipario nel weekend del 17 e 18 agosto, l’Inter ha ufficializzato un…nuovo colpo di mercato. Non si tratta però di un centravanti funambolico o di un roccioso difensore, bensì di una nuova partnership di tre anni con un brand di moda interamente Made in Italy.
A esattamente un mese dall’esordio in campionato contro il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris, la società di Viale della Liberazione ha fatto sapere di aver chiuso un accordo triennale con Canali che diventa così l’Official Formal Wear Partner del club con le due stelle. Questo accordo unisce due simboli di eccellenza e innovazione della città di Milano: Canali, noto per la sua sartoria di alta qualità, fa il suo ingresso nel mondo del calcio in un anno significativo poiché il 2024 ha segna il 90°anniversario del marchio italiano, mentre l’Inter ha celebrato ad aprile la vittoria dello Scudetto e il raggiungimento del traguardo della seconda stella.
L’accordo firmato tra Canali e l’Inter non solo rafforza il legame del brand di moda con il territorio milanese, ma incarna anche il valore guida di Inner Beauty, riflettendo i principi di lealtà e rispetto che caratterizzano ogni sfida, sia sul campo sia nella vita di tutti i giorni, oltre a un perfetto esempio dell’unione tra l’eccellenza sartoriale italiana e il palcoscenico globale offerto dalla società nerazzurra. Canali, con il suo stile contemporaneo, ha creato per i giocatori dell’Inter due look distinti per la prossima stagione calcistica che andrà a iniziare da qui a un mese, utilizzando tessuti di eccellenza e una sartoria su misura.
Due look distinti: primavera-inverno
Per la stagione invernale, gli attori dello scudetto della seconda stella, come divisa di rappresentanza indosseranno un outfit creato con toni decisamente nerazzurri: un bomber trapuntato a rombi, una overshirt Double cucita a mano, un dolcevita di lana merino, pantaloni loose-fit e mocassini con suola di gomma naturale. Con l’arrivo dei primi caldi e della primavera, i giocatori indosseranno invece una sahariana in gabardine di cotone con quattro tasche e coulisse, accompagnata da una leggera t-shirt di maglia, pantaloni morbidi e mocassini di suède, tutti nelle sfumature sabbia e verde Brianza, iconica colorazione del brand Canali.
Allo stesso modo della squadra, anche Simone Inzaghi e il management del club saranno vestiti dal marchio di moda Canali. L’outfit invernale della dirigenza include un completo di lana Impeccabile, camicia, pullover di lana merino e cravatta di seta jacquard, completato da un soprabito imbottito tre quarti in nylon soft touch. Ogni capo sarà caratterizzato dallo stemma dell’Inter e dal logo Canali, patch visibile ma discreta, per celebrare l’artigianalità italiana nel mondo, offrendo un’esperienza unica di lusso e stile.