Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

venerdì, Aprile 25, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Addio al Decreto Crescita: cosa succederà ora?

HomeNews InterAddio al Decreto Crescita: cosa succederà ora?

Ora è ufficiale: il Decreto Crescita sarà abolito a partire dal 1° gennaio 2024. In settimana si era parlato di una possibile proroga dell’eliminazione totale del Decreto Crescita intorno al 29 febbraio, ma alla fine la decisione definitiva è stata fatale. Una grande perdita per l’Inter e il panorama calcistico italiano, soprattutto se si pensa che questo stratagemma facilitasse l’arrivo di nuovi talenti o campioni già conosciuti in un campionato importante – ma non più così ambito – come la Serie A. Parliamoci chiaro, solo negli ultimi due anni il nostro campionato ha cominciato a risvegliare dell’interesse anche al di fuori dell’Italia: il trionfo della Roma, il dominio del Napoli, il derby Milan-Inter, la finale di Champions dei nerazzurri e la conseguente finale di Europa League dei giallorossi hanno di fatto contribuito all’incremento di pubblico estero per la Serie A.

LEGGI ANCHE:  Inter-Roma, le probabili formazioni: tre assenze pesanti per Inzaghi

E ora cosa accadrà?

È chiaro che le recenti prestazioni europee attirino una grande fetta di appassionati di calcio di tutto il mondo, ma per mantenere un certo appeal c’è bisogno di volti nuovi e talentuosi. Un campionato avvincente si costruisce anche con i cosiddetti campioni, ovvero quei giocatori di fama internazionale che decidono di sposare il progetto italiano rispetto alle ricchezze degli inglesi o al fascino degli spagnoli. A questo punto le faccende si fanno più complicate per l’Inter, che dovrà sbrigare i rinnovi di Federico Dimarco, Henrik Mkhitaryan Lautaro Martinez oltre che provare ad accaparrarsi l’esterno canadese Tajon Buchanan entro la fine del 2023, così da evitare tutti i svantaggi economici che da qui a poco caratterizzeranno le prossime sessioni di calciomercato italiane.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: