Dal prossimo mercato nerazzurro è lecito aspettarsi una buona dose di movimento, un flusso da considerare sia in entrata e sia in uscita. Il tutto si muoverà sotto gli occhi attenti di Oaktree, con le prerogativa che sarà sempre quella chiara ormai da mesi: ringiovanire a basso prezzo. Alcune operazioni sono già note, come quelle che porteranno Joaquin Correa e Marko Arnautovic ai saluti. Altre uscite, al momento, non risultano, ma è sempre il nome di Davide Frattesi ad essere legato ad un dubbio.
L’Inter ha già il sostituto di Frattesi
Qualcosa tra l’Inter e Frattesi si è rotto, o almeno questo è quello che sembra agli occhi del mondo. Un suo addio non è dunque da escludere totalmente nella prossima finestra di mercato e, secondo Niccolò Ceccarini, giornalista esperto di mercato per Tuttomercatoweb, i nerazzurri potrebbero aver già il nome del suo sostituto. Si tratta di Morten Frendrup, classe 2001 del Genoa, un profilo che in termini di età rispecchierebbe la direttiva Oaktree, ma resteranno poi da sciogliere eventuali dubbi legati al prezzo che sarà imposto dal Genoa.
Di seguito, la nota di Ceccarini: “La società nerazzurra pensa anche al centrocampo dove tutto è legato all’eventuale partenza di Frattesi. Se dovesse andare via, l’Inter avrebbe la possibilità di reinvestire su un altro giocatore forte. E tra le opzioni da considerare c’è sicuramente Frendrup, su cui già a gennaio si era fatta avanti la Fiorentina. Il Genoa in realtà non lo ha mai messo sul mercato ma a giugno le cose potrebbero cambiare. Resta da capire quali saranno poi eventualmente le richieste“.