Vai al contenuto

Aggiornamento infermeria: come sta Cuadrado?

L’esterno destro colombiano, dopo l’intervento al tendine d’Achille subito a fine Dicembre, potrebbe rientrare in gruppo ed essere convocato per la gara contro il Cagliari.

L’infermeria nerazzurra si sta pian piano svuotando. Per la gara di lunedì prossimo contro l’Udinese, infatti, Simone Inzaghi potrà recuperare Sommer, De Vrij e Arnautovic che erano assenti nel match vinto contro l’Empoli.

Tra gli indisponibili, quindi, rimarrebbe il solo Cuadrado, reduce dall’intervento subito al tendine d’Achille e oramai in via di guarigione. Il suo rientro tra i disponibili, infatti, potrebbe avvenire già nella sfida successiva in casa contro il Cagliari prevista per il giorno 14 Aprile.

Verso il derby con la rosa completa

cuadrado-inter-infortunio-tendine

L’esterno colombiano manca dai campi da gioco dal 9 dicembre scorso quando subentrò a gara in corso nella sfida contro l’Udinese vinta per 4 a 0 dai ragazzi di Inzaghi. Sino a qui, comunque, il suo apporto è stato ben al di sotto delle aspettative: un minutaggio davvero basso e un’assenza dal rettangolo verde praticamente per quasi tutta la stagione. Quella che doveva essere un’arma in più nello scacchiere tattico di Inzaghi, si è rivelata inutilizzabile per via di una tenuta fisica abbastanza precaria.

Con il recupero dell’esterno ex Juventus, il tecnico piacentino spera di arrivare all’appuntamento con il derby che potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto della seconda stella ai nerazzurri con la rosa al completo. Un potenziale match point, come dicevamo, in cui Inzaghi e i suoi vogliono poter contare sull’apporto di tutto il gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera