Calciomercato: Juventus e Inter nella Top 10 dei club che vendono meglio.

Bianconeri settimi e nerazzurri noni negli ultimi 10 anni secondo i dati di Transfermarkt. In testa Benfica e Porto, Barcellona fuori classifica.

Pogba e Vidal

Bianconeri settimi e nerazzurri noni negli ultimi 10 anni secondo i dati di Transfermarkt. In testa Benfica e Porto, Barcellona fuori classifica.

Calciomercato: Juventus e Inter nella Top 10 dei club che vendono meglio.

 

Altre News

Saranno anche freddi i numeri, ma non mentono mai. Soprattutto se considerati nel lungo periodo. In questa ottica Transfermarkt ha stilato la classifica dei club europei che nel calciomercato hanno incassato di più dalle cessioni di propri giocatori negli ultimi 10 anni, con l’appendice delle vendite di questa prima parte di stagione 2017-18.

E se non era difficile pronosticare che Benfica e Porto, i due top club portoghesi veri e propri laboratori di campioni scovati in giro e per il mondo e rivenduti a caro prezzo in Europa, avrebbero occupato i primi due posti della graduatoria, non si può dire comunque che manchino le sorprese.

Non tanto e non solo per l’assenza dalla Top 10 di due grandi club come il Barcellona o il Manchester United. Blaugrana e Reds, infatti, sono da sempre grandi compratori e soprattutto ottimi fidelizzatori dei giocatori che entrano: acquisti magari pagati anche a caro prezzo, ma valutati preventivamente con attenzione, difficilmente sbagliati e che quindi vengono tenuti nel lungo periodo, “sfruttati” o meglio “ottimizzati” al massimo fino a fine carriera o quasi. Qualche esempio? Mascherano e Dani Alves, Rooney e Carrick fra gli altri.

Può sorprendere semmai l’assenza fra i dieci best seller europei di club come Monaco, solo 15esimo, e Ajax, 20esimo, da sempre fucine inesauribili di giovani talenti che vanno ad arricchire le rose dei club di Liga, Premier League e, sempre più raramente, Serie A. Dietro alle due portoghesi, poi, c’è un terzetto inglese, con nell’ordine Chelsea, Tottenham e Liverpool, con tre spagnole – Atletico Madrid, Real Madrid e Siviglia – che occupano la sesta, l’ottava e la decima piazza, inframmezzate da due italiane, Juventus e Inter.
Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!

Fonte FOX SPORT

Print Friendly, PDF & Email