Quanto valgono i club ad oggi studio KPMG

Real in testa, Juve prima italiana.

KPMG è un network di società indipendenti, affiliate a KPMG International Cooperative, società di diritto svizzero, di fornitura di servizi professionali alle imprese, specializzato nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi.

Real in testa, Juve prima italiana

Quanto valgono i club ad oggi studio KPMG

Quanto valgono le squadre di calcio? A rispondere alla domanda è Kpmg, nel suo quarto report “Football Clubs’ Valuation: The European Elite 2019”.

Dopo tre anni di stabilità sul podio della classifica dei club per valore, quest’anno sono arrivati alcuni scossoni, con il Real Madrid che ha scavalcato il Manchester United in vetta e il Barcellona che è scivolato al 4° posto, lasciando il Bayern München in terza posizione. Ulteriori cambiamenti tra i primi 10 includono il Tottenham Hotspur che ha superato la Juventus per raggiungere la nona posizione e l’Arsenal ha lasciato due posizioni per chiudere ottava, superata da Chelsea e Liverpool.

Nel dettaglio, il Real Madrid e il Manchester United sono gli unici club al di sopra della soglia di 3 miliardi di euro per quanto riguarda l’Enterprise Value. I primi 8 club possono vantare un EV di oltre 2 miliardi di euro, con Chelsea e Liverpool che si sono uniti a questo gruppo.

La classifica stilata da KPMG

Interessante il gran salto del’Inter che nell’utlimo anno è cresciuta del 41%, crolla il Milan.

Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!

Fonte Calcio e Finanza

Print Friendly, PDF & Email