Vai al contenuto

Antonio Conte sempre più vicino al Bayern Monaco

Antonio Conte Bayern Monaco. Dopo quasi un anno dalla risoluzione consensuale del contratto che lo legava al Tottenham, Antonio Conte sembrerebbe essere sempre più vicino ad un ritorno in panchina.

Il tecnico leccese, vincitore del diciannovesimo scudetto con l’Inter nel 2020-2021, il quarto personale dell’allenatore, sembrerebbe essere alquanto vicino al Bayern Monaco. Al momento i bavaresi sono reduci da tre ko di fila, compresa la sconfitta con la Lazio in Champions League, e dall’eliminazione dalla coppa nazionale per mano del piccolo Saarbrucken, formazione di terza divisione. Dunque, il giornale tedesco Bild avrebbe suggerito il possibile arrivo di Conte alla corte dei bavaresi al posto dell’uscente Tomas Tuchel, forse addirittura prima della fine della stagione.

Bild: Bayern piazza ideale per Conte

antonio conte milan napoli roma

Il giornale tedesco riporta che il Bayern Monaco sarebbe una squadra ideale dal quale ripartire per Conte, per provare a riportare a Monaco la Champions League, che sarebbe la prima vinta dal tecnico leccese che ha la vittoria della UCL come obiettivo sin dai tempi della Juventus. Altra missione di Conte sarebbe tornare a vincere la Bundesliga vista l’alta probabilità che i bavaresi vengano spodestati dal trono di Germania dopo 11 stagioni. Al momento il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è in testa con un +8 di vantaggio e potrebbe laurearsi campione di Germania per la prima volta nella sua storia.

La dirigenza del Bayern Monaco starebbe valutando, oltre a Conte, anche altre figure di spicco come lo stesso Xabi Alonso, José Mourinho, Sebastian Hoeness e Zinedine Zidane. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts