Sarà una squadra completamente francese quella che dirigerà il big match tra Barcellona e Inter, in programma mercoledì sera alle ore 21 al Camp Nou, per l’andata delle semifinali di Champions League.
A fischiare sarà Clément Turpin, uno degli arbitri più esperti del panorama internazionale. Turpin, classe 1982, vanta già numerose direzioni nei palcoscenici più prestigiosi, comprese finali europee e Mondiali, ed è considerato uno dei fischietti più affidabili dell’UEFA.
Ad assisterlo lungo le linee laterali ci saranno i connazionali Nicolas Danos e Benjamin Pages, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a François Letexier, altro nome noto nel circuito delle competizioni europee.
Importante anche la composizione della squadra VAR, tutta francese: Jérôme Brisard sarà il responsabile, affiancato da Willy Delajod come assistente. Un team ben rodato, abituato a lavorare insieme, che avrà il compito di garantire la massima precisione in una sfida che si preannuncia caldissima e dal peso specifico enorme.