Inter a due facce quella che esce da Lisbona. Inzaghi cambia 8/11 della squadra e il primo tempo è pessimo. Atteggiamento passivo di tutti, Benfica in palla e voglioso di vincere la gara. Joao Mario che mette a segno una tripletta siglando la sua vendetta. Sembra davvero un incubo per i tifosi nerazzurri speranzosi che l'agonia possa durare quanto meno possibile. Invece nella ripresa Inzaghi scuote bene i suoi negli spogliatoi e la squadra entra in campo con tutt'altro atteggiamento. Bravi e fortunati a sbloccarla ad inizio ripresa con Arnautovic. I cambi poi aiutano la rimonta, prima con l'eurogol di Frattesi e poi con il rigore trasformato da Sanchez. Solo il palo nega addirittura una vittoria clamorosa.

Benfica-Inter fine secondo tempo: 3-3

99': finisce qui con l'Inter che termina in attacco. Nel finale palo clamoroso di Barella. 84': Benfica in 10. Espulso per fallaccio su Barella Antonio Silva dopo consulto al var. 73': GOL INTER: Thuram entrato pochi minuti prima dalla panchina al posto di Arnautovic si procura il calcio di rigore che Sanchez segna spiazzando Trubin. 58', GOL INTER: ancora Inter, questa volta è Frattesi a trovare la rete su assist di Darmian. La girata al volo di sinistro è fantastica. 53', GOL INTER: i nerazzurri partono bene nella ripresa e trovano la rete con Arnautovic sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 45': iniziato il secondo tempo, nessun cambio.

Benfica-Inter fine primo tempo: 3-0

45': finisce qui la prima frazione di gioco. Poco da dire, partenza sprint del Benfica, più vogliosa e più in palla. L'Inter ha iniziato a provarci nel finale quando era già sotto di due gol, ma davvero troppo poco. 35', GOL BENFICA: ancora Joao Mario per la tripletta. Inter davvero troppo molle. 30': calmato il forcing del Benfica, l'Inter prova ad uscire pian piano. Occasione per Arnautovic che imbeccato da Frattesi si trova a tu per tu con Trubin ma il tiro viene murato. La posizione era però da valutare. 12', GOL BENFICA: arriva anche il raddoppio della squadra di casa e ancora con Joao Mario che mette a segno la sua vendetta nei confronti dell'ex squadra. Nerazzurri sfortunati qui sopratutto Bisseck che spazza male e la palla finisce proprio sui piedi del portoghese. Inter non pervenuta al momento. 5', GOL BENFICA: inizio fortissimo del Benfica come era pronosticabile data la grande esigenza di punti. Lancio dalla trequarti per Tengstedt che sul filo del fuorigioco appoggia dietro verso Joao Mario che insacca Audero. Dopo un controllo var per sospetto offside è arrivata la convalida. 1': partita la gara. Inter in completo nerazzurro e pantaloncini neri che attacca da sinistra verso destra.

Benfica-Inter: formazioni ufficiali

BENFICA (4-2-3-1): 1 Trubin; 8 Aursnes, 4 A. Silva, 30 Otamendi, 5 Morato; 61 Florentino, 87 Joao Neves; 11 Di Maria, 27 Rafa Silva, 20 Joao Mario; 19 Tengstedt. A disposizione: 24 Soares, 45 Kokubo, 9 Cabral, 10 Kokcu, 13 Jurasek, 22 Chiquinho, 33 Musa, 38 Victor, 44 Tomas Araujo, 47 Antunes Gouveia. Allenatore: Roger Schmidt.

INTER (3-5-2): 77 Audero; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 14 Klaassen, 30 Carlos Augusto; 70 Sanchez, 8 Arnautovic. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 7 Cuadrado, 9 Thuram, 10 Lautaro, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 32 Dimarco, 44 Stabile, 47 Kamate, 50 Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli