Vai al contenuto

Benzema, dalla Francia confermano: “Trattativa avviata”

Sembra delinearsi il futuro di Karim Benzema, attualmente giocatore dell’Al-Ittihad, club del campionato saudita. Il francese ha fatto scalpore recentemente per via della sua sparizione per qualche giorno, con il club saudita che l’ha messo anche fuori rosa dopo che Benzema non si era presentato agli allenamenti. Si è parlato di lui di un possibile clamoroso arrivo all’Inter, ma per lui sembra avanzare con forza l’ipotesi di un ritorno in Francia.

Benzema, possibile ritorno al Lione

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, per alcuni giornali francesi il futuro di Benzema potrebbe essere al Lione, club che lo ha lanciato nel grande calcio. Per l’ex attaccante del Real Madrid, l’avventura in Arabia Saudita non sta andando come desiderava, un pò come accaduto a Jordan Henderson che ha deciso di lasciare l’Al-Ettifaq per andare all’Ajax.

Il malcontento di Benzema si è evidenziato nelle ultime settimane, con il francese sparito per alcuni giorni, non presentandosi agli allenamenti con il club che l’ha messo fuori rosa. Alcune voci lo volevano all’Inter, in caso di addio di Alexis Sanchez, ma l’ipotesi non è mai stata percorribile.

Ed ecco che per lui il futuro potrebbe essere nuovamente in Francia, al Lione, dove ha iniziato la sua carriera da professionista. Ma l’Al-Ittihad non vuole liberarsi tanto facilmente di Benzema, che del resto ha anche un contratto faraonico da 200 milioni di euro a stagione. Le due squadre stanno cercando di trovare una soluzione, con la volontà del francese che è quella di forzare la mano per agevolare la trattativa.

© RIPRODUZIONA RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto