Vai al contenuto

Benzema fuori rosa vuole tornare in Europa e i tifosi nerazzurri sognano

Benzema Inter. L’amore tra Karim Benzema e l’Al-Ittihad non è mai pienamente sbocciato. L’attaccante francese è stato messo fuori rosa dal club saudita che non ha digerito il mancato rientro del giocatore dalle vacanze. Benzema, dal canto suo, si è difeso comunicando la propria impossibilità a rientrare per il ritiro a causa di un ciclone che ha investito l’isola delle Mauritius su cui si trova.

Questa, però, è la seconda volta che il Pallone d’Oro 2022 entra in rotta di collisione con il club. La volta precedente, a dicembre, era partito per fare rientro a Madrid con il benestare della società araba, quanto meno in base alle parole dall’attaccante.

Sembra difficile, ora come ora, pensare ad un Benzema che continui a giocare nel campionato arabo. Più facile, infatti, che venga trovata una soluzione per risolvere il contratto e lasciare il giocatore libero di accasarsi in un nuovo club già a gennaio. Ma quale sarà questo nuovo club?

Benzema Inter: il fermento sui social

Impazza l’idea, da parte di molti tifosi nerazzurri, di vedere il campione ex Real Madrid con la maglia dell’Inter, qualora dovesse uscire Alexis Sanchez, tant’è che quest’ipotesi è di tendenza sui principali social network. Ma la realtà dei fatti è che difficilmente il “sogno” può trasformarsi in “realtà”, e questo per diversi motivi. Innanzitutto motivi di organico, per cui se non ci sono uscite nel reparto difficilmente ci saranno delle entrate. Secondo motivo, di certo non in ordine di importanza, di carattere economico, per cui riuscire a stare in linea con l’ingaggio desiderato dal giocatore risulta essere molto complicato per le casse del club.

Ecco che diventa molto più probabile che il futuro del numero 9 sia sì lontano dalla Saudi Pro League, ma vicino alla Premier League, dove non mancano estimatori e dove le casse dei club sono in grado di proporre offerte economiche all’altezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera