Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Aprile 17, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Bergomi versione scudo con Inzaghi: “Cosa volete di più?”

HomeNews InterBergomi versione scudo con Inzaghi: "Cosa volete di più?"

La stagione 2024-2025 dell’Inter vede il conteggio delle partite disputate già a 46. Un numero sorprendente per essere ancora ad inizio Aprile, reso ancor più soddisfacente dall’essere in corsa su tutti i fronti possibili. L’efficacia del lavoro di Simone Inzaghi dovrebbe ormai esser considerato come un assioma, eppure qualcuno fa ancora fatica a riconoscere al tecnico piacentino i giusti meriti da validissimo condottiero.

Non è difficile imbattersi tramite i vari canali social su post, commenti, pareri e analisi che sostengono come l’apporto di Inzaghi sia deficitario, e in alcuni occasioni la parte attiva è costituita dagli stessi interisti, con il tecnico che ha iniziato anche ad alzare la voce sull’argomento. Ma non solo lui,  Con l’obiettivo di fare chiarezza, sulla diatriba è anche intervenuto non proprio uno sconosciuto del mondo Inter, nonché volto noto dello sport e del giornalismo italiano.

Parola a Bergomi

Nell’intervista rilasciata a Tuttosport, Beppe Bergomi ha parlato del momento dell’Inter, dell’imminente sfida di stasera e proprio del lavoro di Inzaghi, con l’augurio di poter spegnere qualche polemica in merito a quest’ultimo:

LEGGI ANCHE:  Le pagelle di Inter-Bayern Monaco: Lautaro decisivo, Bastoni e Pavard monumentali. Inzaghi scrive la storia

L’Inter, purtroppo o per fortuna, gioca ogni partita pensando alla prossima e si è visto pure a Parma. Inzaghi deve sempre mettere in campo giocatori che vadano bene per quella partita ma anche per risparmiarne altri per quella dopo. Questo fa sì che l’Inter tenda ad andare in controllo e questo non va bene perché l’Inter deve tenere alti i ritmi. Problema è che, quando lo fa, dura 45 minuti e poi è costretta ad andare in gestione. Però sono convinto che a Monaco ci sarà un’Inter diversa rispetto a quella vista nelle ultime gare. Detto questo, lnzaghi, se vuole dare fastidio al Bayern, ha bisogno che la sua squadra riesca a palleggiare nella propria metà campo: quella sarà la vera sfida tattica. L’Inter soddisfatta dall’Allianz se pareggia. Un pareggio le permetterebbe di avere ancora il controllo della partita senza esporsi al contropiede avversario e per lei sarebbe perfetto, in campo aperto quest’anno soffre. E se l’Inter passa, sono convinto che l’exploit in Champions la aiuterà ad avere energie pure per lo scudetto“.

Già in questa prima fase Bergomi si è focalizzato su un pensiero costante con cui deve convivere Inzaghi: andare a caccia dell’11 perfetto ogni 72 ore. Dopo il focus sul Bayern e su come il passaggio del turno possa giovare anche in campionato, Bergomi ha ripreso la sua politica pro-Inzaghi, offrendo al tecnico già un salvagente in caso di affondo della nave:

LEGGI ANCHE:  Le 3 cose che forse non sai su Inter-Bayern Monaco

“L’Inter ad aprile è dentro in tutte e tre le competizioni con una rosa che ha l’età media sempre più alta, e che mai come quest’anno ha avuto tanti infortunati. Ma cosa vuoi chiedere a Inzaghi di più? Sono quattro anni che fa giocare bene la squadra, con sempre settantamila persone allo stadio perché la gente è orgogliosa di andare a San Siro. Non vinci? Beh, lo sport è come la vita: è giusto provarci, poi se ce la fai bene, se non ce la fai hai fatto ugualmente bene”. 

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: