Vai al contenuto

Biglietti Milan-Inter, mossa a sorpresa dei rossoneri: saltata la vendita libera

Biglietti Milan-Inter. L’Inter è sempre più vicina alla tanto inseguita e desiderata seconda stella. È ormai cominciato il countdown in attesa della conquista matematica del titolo. Attualmente l’Inter si trova in vetta alla classifica del campionato, a +16 sul Milan, seconda della classe. Conti alla mano, nel caso in cui i rivali dovessero vincere tutte le partite rimanenti, ai nerazzurri basterebbero 15 punti da adesso fino alla fine del campionato per poter festeggiare il Tricolore.

Dunque, potenzialmente, Simone Inzaghi e i suoi potrebbero festeggiare la matematica conquista dello scudetto in occasione della 33esima giornata di campionato, dove andrà in scena il derby di Milano. La prospettiva è allettante e molti supporters interisti hanno già cominciato ad informarsi sulle modalità per poter essere allo stadio, che in quell’occasione vedrà il Milan come padrone di casa. Ecco riportata una guida con tutti i modi per poter assistere al match dal vivo.

Biglietti Milan-Inter: come acquistarli in vendita libera

san-siro

Sul sito del Milan la vendita dei biglietti è già cominciata. Fino a questo momento sono state effettuate tutte le fasi volte a favorire tutti i tifosi milanisti possessori della tessera del tifoso, di un abbonamento o facenti parte di un Milan Club.

Alle ore 12:00 di oggi, martedì 12 marzo, sarebbe dovuta cominciare la vendita libera dei biglietti, che sarebbero stati dunque acquistabili da chiunque, anche dai tifosi interisti. Ciò non è stato. La mattina stessa dell’inizio programmato della suddetta fase di vendita, il Milan ha deciso di allungare la fase di vendita dedicata ai tifosi rossoneri titolari di una tessera del tifoso.

Al momento non si hanno notizie riguardo un’eventuale riprogrammazione o cancellazione della fase di vendita libera. Da parte del club non emergono notizie. Il servizio di assistenza clienti dedicato suggerisce di tenere monitorato il sito, in attesa di eventuali sviluppi. Che sia un modo per non far riempire altri settori dello stadio di tifosi nerazzurri?

Come accedere al settore ospiti

Ci sarà anche la possibilità di poter assistere alla partita direttamente dal settore ospiti. In questo caso tutte le fasi di vendita dei biglietti saranno gestite dai circuiti di vivaticket. Ecco riportate nel dettaglio le fasi di vendita:

FASE 1 – abbonati secondo verde Serie A 2023/24

Gli abbonati per le partite di campionato dell’Inter al secondo verde potranno confermare il proprio posto in vista del match. per farlo avranno tempo dalle ore 12:00 di domani, martedì 12 marzo, fino a giovedì 14 marzo (compreso).

FASE 2 – tutti gli abbonati alla Serie A 2023/24

Dalle ore 12:00 di venerdì 15 marzo tutti i tifosi abbonati per le partite di Serie A dell’Inter in un qualunque altro settore dello stadio potranno acquistare un biglietto all’interno del settore ospiti.

FASE 3 – soci Inter Club con tessera Siamo Noi attiva e consegnata

Dalle ore 12:00 di martedì 19 marzo sarà possibile per tutti i tifosi appartenenti ad un Inter Club (attivi entro il 10 marzo) e in possesso di una tessera Siamo Noi (attivata e consegnata, sottoscritta entro il 10 marzo) acquistare un tagliando.

FASE 4 – Titolari tessera Siamo Noi attiva e consegnata

Dalle ore 12:00 di venerdì 22 marzo potranno acquistare un biglietto tutti i possessori di una tessera Siamo Noi, attiva e consegnata, sottoscritta entro il 10 marzo.

FASE 5 – eventuale vendita libera

Nel caso in cui non venissero venduti tutti i biglietti a disposizione (ipotesi ad oggi improbabile), si procederà con l’inizio della vendita libera dei biglietti, che andrà avanti fino all’esaurimento delle scorte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli