In seguito alla straordinaria stagione dell’Inter di Simone Inzaghi, naturalmente ci sono state parecchie offerte per i migliori interpreti di questa formazione. D’altronde sarebbe stato alquanto strano se nel corso del calciomercato estivo non ci fossero stati tentativi per giocatori così importanti, specie con la mentalità da vincente. Tra la Premier League e l’avvento della Saudi Pro League, ormai il lato economico risulta essere solo un piccolo ostacolo nelle trattative fra i giocatori e i club, dunque l’arrivo di numerose offerte per i nerazzurri era già preventivato.
Tra questi, ce n’è uno in particolare che ha sconvolto un po’ tutti. Con qualche presenza da titolare sparsa e l’assenza di un torneo giocato con la propria Nazionale, di certo non ci si aspettava questo boom di richieste per il suo cartellino. Che sia chiaro, un profilo così giovane ma così preparato fa comodo a tutti, dunque le richieste dai club d’Europa erano già in programma. Ciononostante la previsione effettuata comprendeva molte meno squadre di quante ce ne sono state nel corso di questi mesi di mercato. Insomma, pare proprio che Yann Bisseck sia davvero il desiderio di tutti.
Bisseck non parte: per lui è pronto un posto da titolare a partire dalla prossima stagione
L’Inter è stata piuttosto chiara a riguardo: Bisseck è incedibile. Le offerte migliori per il centrale tedesco sono arrivate dalla Premier League: circa 10-12 milioni di euro per acquistarlo. I nerazzurri avrebbero ottenuto una buona plusvalenza, visto il prezzo con il quale lo hanno prelevato dall’Aarhus, ma l’ottima crescita durante la scorsa stagione e l’eccellente precampionato li hanno convinti ad optare per la sua permanenza.
Oltre alle prestazioni fornite nel suo primo anno in Italia, il classe 2000 risulta essere fondamentale anche per questa stagione. L’Inter dovrà disputare circa 60-70 partite e una rotazione della formazione diventa fondamentale. Inoltre il pezzo mancante di questa rosa è un centrale mancino, capace di dare fiato al titolare Alessandro Bastoni ma anche di coprire il ruolo di Tajon Buchanan, infortunatosi con il Canada. I nerazzurri stanno proseguendo la loro ricerca sul mercato, ma se le cose dovessero andar male l’alternativa più concreta sarebbe proprio Bisseck, visti i precedenti nel ruolo.
In conclusione, il centrale tedesco è davvero una risorsa troppo importante per l’Inter. In futuro potrebbe anche ottenere una maggiore importanza se il suo percorso di crescita continuerà in questo modo. D’altronde il futuro di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij è piuttosto incerto, vista la carta d’identità, e chi meglio di lui potrà raccogliere le redini della difesa. Non si può sapere cosa accadrà in futuro, ma l’unica certezza è questa: Bisseck sarà una colonna portante dell’Inter del futuro.