Momento cruciale della stagione in casa Inter. Ogni partita ci si gioca tutto. Dopo l’eliminazione al Bayern che permette ai nerazzurri di continuare a marciare verso la coppa dalle grandi orecchie, adesso è momento di porre nuovamente tutte le proprie energie sulla Serie A, dove, attualmente, ci sono da difendere tre lunghezze sul Napoli di Antonio Conte. Pronto a ridurle, il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo dell’Atalanta dopo un filotto di sette risultati utili consecutivi (6 vittorie e 1 pareggio).
Le probabili formazioni
Al Dall’Ara l’ardua sentenza. Ad Italiano e Inzaghi l’ardua scelta dei 22 che prenderanno parte dal primo minuto alla partita della domenica Pasquale prevista alle ore 18:00.
Qui Bologna
Con Skorupski ai box, in porta tocca a Ravaglia. Difesa a quattro con Holm, Beukema, Lucumì e Miranda. Unico dubbio del pacchetto di retrovie il probabile impiego di De Silvestri a destra al posto di Holm. Chiavi della regia nelle mani di Freuler e Pobega. Dinanzi a loro, spazio libero per qualità ed estro. Fasce per Ndoye e Orsolini. Da sciogliere un nodo sulla trequarti a sostegno dell’unica punta. Ballottaggio Fabbian-Odgaard. Unica punta Castro, giocatore anche sotto la lente d’ingrandimento nerazzurra. Dopo un fastidio l’argentino è pronto a stringere i denti per esserci, in caso di forfait dell’ultimo minuto pronto Dallinga. Out anche Calabria, Casale e Ferguson.
Casa Inter
“Gestione” è ancora la parola a farla da padrone nelle scelte di formazione di Simone Inzaghi. Fisiologico doversi aspettare più di qualche modifica rispetto all’undici che ha spezzato i tentativi di rimonta del Bayern Monaco. L’impegno di Bologna è però comunque ad alto pericolo, servirà anche qui l’Inter dei giorni migliori. Tra i pali Sommer. Pavard e Bastoni confermati a destra e sinistra del trio di centrali. Acerbi fa spazio a De Vrij. L’altro trio, quello della metà campo, verso la riconferma. In campo Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. A destra confermato anche Darmian. A sinistra torna Carlos Augusto al posto di Dimarco. Avanti senza l’indiponibile Thuram, con Lautaro ci sarà Arnautovic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Juan Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard (Fabbian), Ndoye; Castro (Dallinga).
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Lautaro, Arnautovic.