Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

sabato, Aprile 19, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Bologna-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi senza Thuram

HomeNews InterBologna-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi senza Thuram

Momento cruciale della stagione in casa Inter. Ogni partita ci si gioca tutto. Dopo l’eliminazione al Bayern che permette ai nerazzurri di continuare a marciare verso la coppa dalle grandi orecchie, adesso è momento di porre nuovamente tutte le proprie energie sulla Serie A, dove, attualmente, ci sono da difendere tre lunghezze sul Napoli di Antonio Conte. Pronto a ridurle, il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo dell’Atalanta dopo un filotto di sette risultati utili consecutivi (6 vittorie e 1 pareggio).

Le probabili formazioni

Al Dall’Ara l’ardua sentenza. Ad Italiano e Inzaghi l’ardua scelta dei 22 che prenderanno parte dal primo minuto alla partita della domenica Pasquale prevista alle ore 18:00.

Qui Bologna

Con Skorupski ai box, in porta tocca a Ravaglia. Difesa a quattro con Holm, Beukema, Lucumì e Miranda. Unico dubbio del pacchetto di retrovie il probabile impiego di De Silvestri a destra al posto di Holm. Chiavi della regia nelle mani di Freuler e Pobega. Dinanzi a loro, spazio libero per qualità ed estro. Fasce per Ndoye e Orsolini. Da sciogliere un nodo sulla trequarti a sostegno dell’unica punta. Ballottaggio Fabbian-Odgaard. Unica punta Castro, giocatore anche sotto la lente d’ingrandimento nerazzurra. Dopo un fastidio l’argentino è pronto a stringere i denti per esserci, in caso di forfait dell’ultimo minuto pronto Dallinga. Out anche Calabria, Casale e Ferguson.

LEGGI ANCHE:  Dove vedere Bologna Inter a Pasqua: Sky o DAZN?

Casa Inter

“Gestione” è ancora la parola a farla da padrone nelle scelte di formazione di Simone Inzaghi. Fisiologico doversi aspettare più di qualche modifica rispetto all’undici che ha spezzato i tentativi di rimonta del Bayern Monaco. L’impegno di Bologna è però comunque ad alto pericolo, servirà anche qui l’Inter dei giorni migliori. Tra i pali Sommer. Pavard e Bastoni confermati a destra e sinistra del trio di centrali. Acerbi fa spazio a De Vrij. L’altro trio, quello della metà campo, verso la riconferma. In campo Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. A destra confermato anche Darmian. A sinistra torna Carlos Augusto al posto di Dimarco. Avanti senza l’indiponibile Thuram, con Lautaro ci sarà Arnautovic.

LEGGI ANCHE:  "Voglio dirti che...": il nuovo coro dell'Inter che sta spopolando - Testo e Video

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Juan Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard (Fabbian), Ndoye; Castro (Dallinga).

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Lautaro, Arnautovic.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: