Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha emesso le decisioni relative alla gara di Pasqua tra Bologna e Inter, disputata allo stadio Dall’Ara. Entrambe le società sono state sanzionate con un’ammenda per comportamenti scorretti dei tifosi.
L’Inter dovrà pagare 3.000 euro per il lancio di un petardo e un fumogeno in campo. Al Bologna, invece, è stata inflitta una multa di 1.500 euro per il lancio di un fumogeno.
Squalificati Bastoni e Mkhitaryan
Sul fronte disciplinare, Alessandro Bastoni e Henrikh Mkhitaryan saranno squalificati per una giornata. Entrambi, diffidati, hanno rimediato un cartellino giallo durante la sfida di domenica, facendo così scattare automaticamente la sanzione.
Salteranno il prossimo turno anche i due tecnici Massimiliano Farris (vice di Inzaghi) e Vincenzo Italiano. Entrambi sono stati espulsi al 9° minuto del secondo tempo a seguito di un battibecco tra le panchine, durante il quale hanno abbandonato l’area tecnica per discutere con un membro dello staff avversario.
Altre sanzioni
Infine, si registrano anche sanzioni minori: si tratta della terza ammonizione per Joaquin Correa e della seconda per Marko Arnautovic, entrambi segnalati nel referto arbitrale.