Attilio Sorbi all. Inter Women: “Squadra competitiva vogliamo essere protagoniste”.

Le parole del tecnico della squadra femminile Inter ai microfoni Sky

Attilio Sorbi ai microfoni di SKY SPORT 24

Le parole del tecnico della squadra femminile Inter ai microfoni Sky

Attilio Sorbi allenatore Inter Women: “Squadra competitiva vogliamo essere protagoniste”.

 

Calcio Femminile

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell’Inter Femminile Attilio Sorbi ha parlato così in vista della stagione che comincerà, che vedrà le ragazze nerazzurre in Serie A: “Il Mondiale ha dato un’apertura straordinaria al calcio femminile: ci vanno quelle più brave. L’Inter, non faceva parte del campionato di Serie A, quest’anno ci sarà: mancava una società così importante.

L’Inter può essere una delle squadre che può ambire a fare qualcosa di importante. Fare le griglie è difficile, certe società hanno un’esperienza diversa: l’Inter ha allestito una squadra competitiva, proveremo ad essere protagoniste. Ci sono 14 nuove giocatrici, di cui 5 straniere: va dato loro tempo per ambientarsi.

Il Mondiale è stato un viatico straordinario, ma ci sono stati club che hanno fatto investimenti importanti come Juventus e Fiorentina, il Milan è stato protagonista l’anno scorso: da ora in avanti ci si deve aspettare un campionato all’avanguardia. In poco tempo anche altri club arriveranno e diventerà uno sport come quello maschile”.
Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!
FONTE SKY SPORT 24
Print Friendly, PDF & Email