Vai al contenuto

Su Carboni interesse da due club di Serie A e Premier League

valentin carboni monza
CONDIVIDI:
Banner Libro

Carboni-Fiorentina. Uno dei pezzi pregiati della rosa dell’Inter è Valentin Carboni, argentino classe 2005 che ha giocato al Monza in questa stagione ed è stato convocato dal ct della Nazionale argentina Scaloni per la Copa America. La sua valutazione sul calciomercato è alta, ovvero di almeno 30 milioni di euro, e la sua cessione potrebbe essere necessaria per poter finanziare qualche colpo in entrata.

Il giovane Valentin Carboni è cercato da Fiorentina, Bologna ma anche da club di Premier League

Secondo quanto riportato da Tuttosport, nella prossima sessione di calciomercato potrebbe esserci una vera e propria asta per il giovane argentino, con la base che potrebbe essere, come detto, di almeno 30 milioni di euro. Su di lui, infatti, c’è la Fiorentina, che ha provato ad acquistarlo già nel mercato di gennaio, offrendo 20 milioni rifiutati però dai nerazzurri, ma anche il Bologna. Per quanto riguarda i viola, il loro prossimo allenatore sarà con molta probabilità Palladino, attuale tecnico del Monza, club per il quale ha militato il giocatore argentino nello scorso campionato e che riabbraccerebbe volentieri Carboni.

Mentre anche il Bologna è interessato, e la possibilità di giocare la Champions League potrebbe convincere l’argentino a scegliere gli emiliani, nonostante ci siano ancora dubbi sulla guida tecnica dei felsinei dopo l’addio di Thiago Motta. Inoltre, potrebbe esserci un intreccio con Giovanni Fabbian, che l’Inter può riacquistare entro il 1° luglio 2025 a 12 milioni di euro.

Su di lui, Ausilio ha raccolto l’interesse anche di altri club stranieri, in particolare dalla Premier League, che potrebbero far lievitare il prezzo di Carboni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto