Calciomercato Inter e Gudmundsson. L’obiettivo principale dell’Inter per rinforzare l’attacco, non è ormai più un segreto, è Albert Gudmundsson. Il giocatore del Genoa, una delle più grandi sorprese della scorsa Serie A con 14 gol realizzati, sarebbe molto disposto a giocare per la squadra allenata da Simone Inzaghi nella prossima stagione, ma l’alta valutazione che fa il club ligure al momento frena i nerazzurri. Per questo motivo, l’Inter sarebbe pronta a cedere Valentin Carboni per poi fare l’affondo finale per l’islandese.
Inter, via Carboni per arrivare a Gudmundsson
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante i nerazzurri credano nel giovane talento argentino, si è rassegnata all’idea di cederlo per finanziare il prossimo calciomercato. Del resto, per Carboni non mancano gli estimatori, sia in Italia, con Fiorentina ed Atalanta interessate, ma anche dalla Premier League. L’argentino giocherà molto probabilmente la prossima Copa America con l’Argentina, e la sua valutazione di 30 milioni potrebbe anche aumentare.
Per arrivare a Gudmundsson, per il quale il Genoa chiede una cifra simile, l’Inter potrebbe liberarsi anche di Arnautovic, autore di una stagione molto al di sotto delle aspettative. I nerazzurri lavorano molto sulle cessioni, con un occhio anche a Dumfries se non si dovesse trovare il rinnovo di contratto.
Ma la volontà dell’Inter, è quella di imbastire un doppio colpo dal Genoa, per assicurarsi le prestazioni di Gudmundsson e del portiere Martinez, valutato quasi 20 milioni dal club ligure.