Vai al contenuto

Nandez si è offerto all’Inter (a zero) per il dopo Dumfries

Calciomercato Inter: Dumfries sempre più fuori dal progetto nerazzurro e secondo il Corriere dello Sport, il sostituto potrebbe essere Nandez dal Cagliari.

Stagione calcistica che sta per concludersi, lasciando spazio alle competizioni per le nazionali (Europei e Copa America) e al calciomercato – con i rumors che si fanno sempre più insistenti per ogni giocatore in bilico nelle proprie squadre.

Tra questi, c’è anche il nome e il profilo di Denzel Dumfries. L’esterno olandese classe 1996 è il primo nome dei sacrificabili nel mercato estivo dell’Inter: dopo tre stagioni, uno scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e una finale di Champions League, potrebbe salutare la maglia nerazzurra.

Ma sul sostituto la dirigenza di viale della Liberazione sta ancora lavorando, con diversi candidati. L’ultimo nome che si potrebbe accostare a prendere il posto di esterno destro del 3-5-2 di Simone Inzaghi è – secondo il Corriere dello Sport – di Nahitan Nandez del Cagliari.

Calciomercato Inter: ritorno di fiamma con Nandez?

Nandez Inter cagliari

Per il dopo-Dumfries, il candidato più gettonato a sostituire l’olandese è Amar Dedic (classe 2002 del Salisburgo). All’esterno bosniaco, si sono però presto accostati altri candidati quali Michael Kayode dalla Fiorentina e Yukinari Sugawara dell’AZ Alkmaar. Insomma, il casting per il quinto di centrocampo di destra è partito e si fa sempre più numeroso di opzioni e opportunità.

Secondo il Corriere dello Sport, che ha parlato di calciomercato Inter questa mattina, potrebbe però rispuntare l’opzione di Nahitan Nandez. L’uruguaiano del Cagliari è sempre stato nei radar dei dirigenti nerazzurri, tant’è che è stato accostato all’Inter in varie finestre di mercato. Anche recentemente: infatti, il centrocampista classe ’95 era dato in trattativa con il club meneghino a novembre 2023. Una trattativa che l’agente dello stesso giocatore, Betancour, aveva confermato – ma che è stato smentita tempestivamente e duramente da Beppe Marotta.

La replica dell’amministratore delegato nerazzurro ha, difatti, interrotto qualsiasi dialogo e contatto tra dirigenti interisti ed entourage del giocatore. Un rapporto che però, alla vigilia del calciomercato estivo, potrebbe essere ricucito. Con le vari voci, Nandez potrebbe ritornare sui taccuini degli uomini di mercato dell’Inter: come sostiene il noto quotidiano sportivo, con Dumfries sempre più lontano da Milano, l’uruguaiano del Cagliari ha la possibilità di candidarsi per l’esterno di centrocampo di Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts