Vai al contenuto

Fatta per un attaccante al Napoli: sirene arabe per Politano

Ngonge al Napoli. Nuovo innesto per la squadra partenopea allenata da Walter Mazzarri, che però potrebbe spingere all’addio anticipato di uno degli eroi dello terzo scudetto, Matteo Politano – per l’attaccante azzurro si profilano squadre arabe. Ecco le trattative del Napoli.

Ngonge al Napoli spinge Politano all’addio?

Dopo l’acquisto di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana ed Hamed Traorè dal Bournemouth, il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona per l’acquisto di Cyril Ngonge: una trattativa di calciomercato, dal complessivo di 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus, che porterà l’attaccante belga classe 2000 a vestire la maglia azzurra – a discapito degli interessi precedenti della Fiorentina, che non si è voluta spingere oltre la soglia degli 8-9 milioni di euro.

Cyril Ngonge rappresenta una valida alternativa per l’attacco partenopeo di Mazzarri, che può variare tra il suo ruolo naturale di ala destra – che gli permetterebbe di accentrarsi per concludere col mancino – e punta centrale, grazie anche alle sue doti che lo portano ad avere un ottimo senso del gol. Un calciatore che potrebbe crescere ulteriormente in un contesto di squadra di alto livello: nelle 19 presenze con il Verona, in questa stagione, Ngonge ha siglato 6 gol (di cui uno in rovesciata nella partita contro l’Udinese).

Oltre alla campagna acquisti, il Napoli potrebbe dire addio ad un pilastro delle ultime stagioni: Matteo Politano. L’attaccante 30enne, con il nuovo innesto di Ngonge, potrebbe finire in partenza – anche perché sul fronte rinnovo non sembrano esserci aggiornamenti.

Come riporta il Corriere dello Sport, per ora l’entourage di Politano non ha trovato l’accordo con Aurelio De Laurentiis, mentre sullo sfondo si profilano scenari arabi per l’attaccante della Nazionale italiana: pare che sia proprio l’Al-Shabab, il club che sta ospitando gli allenamenti dei partenopei per la Supercoppa Italiana, a mostrarsi interessata al giocatore. L’offerta messa sul piatto dovrebbe ammontare a 18 milioni di euro, più bonus, l’anno per Politano (con un contratto di due anni e mezzo) e un 13 milioni di euro per comprare il cartellino dal Napoli.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts