Vai al contenuto

Calciomercato Inter: obiettivo Nacho. Ecco chi può salutare

L’Inter valuta un altro possibile colpo a parametro zero per la prossima sessione di calciomercato: piace Nacho, difensore del Real Madrid, che potrebbe prendere il posto di De Vrij.

Nonostante la volontà della dirigenza nerazzurra sia quella di confermare in blocco l’attuale reparto difensivo, Marotta ed Ausilio studiano possibili colpi a parametro zero che possono rinforzare la rosa. In particolare, l’Inter valuta Nacho Fernandez, bandiera del Real Madrid e che lascerà i Blancos al termine di questa stagione a parametro zero. Lo spagnolo potrebbe diventare una priorità, nel caso in cui Stefan De Vrij dovesse tornare in Olanda.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo, che da tempo è sui taccuini di Ausilio e Marotta, potrebbe diventare un obiettivo di calciomercato nel caso della partenza di De Vrij. L’olandese si è reso protagonista di una delle migliori stagioni della sua carriera, senza errori e fornendo sempre ottime prestazioni quando è stato chiamato in causa, anche dalla panchina. L’Inter vorrebbe tenerlo, perchè l’idea è quella di confermare così tutti i difensori.

Ma la tentazione di tornare in Olanda, in particolare al PSV, potrebbe convincere De Vrij a lasciare l’Inter, e così i nerazzurri si troverebbero costretti a dover trovare un sostituto. Ed il principale indiziato è Nacho: classe 1990, dal 2012 è in pianta stabile nella prima squadra del Real Madrid, dove ha saputo ritagliarsi uno spazio importante e con il quale ha vinto praticamente tutto. Viene considerato il profilo ideale di esperienza ma anche affidabilità, a costo zero, che può rinforzare il reparto difensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto