Calciomercato Inter: il punto sulla trattativa Dzeko

Voci autorevoli ci informano di un avvicinamento delle parti, la trattativa dovrebbe andare in porto, ma quando?

Il giallorosso Edin Dzeko sarà perso nerazzurro?

Voci autorevoli ci informano di un avvicinamento delle parti, la trattativa dovrebbe andare in porto, ma quando?

Calciomercato Inter: il punto sulla trattativa Dzeko

 

Calciomercato

L’Inter sta stringendo anche per il bosniaco aumentando l’offerta intorno ad una quindicina di milioni + bonus da definire, la richiesta di Petracchi è ancora fissa sui 20 milioni, l’irrigidimento della Roma è dovuta al fatto che la partenza di Dzeko implica l’entrata di una punta in sostituzione.

La Roma avrebbe tentato di carpire Icardi a Juve e Napoli, offrendo all’Inter Dzeko e conguaglio cash, ma l’offerta di cash non è di gradimento, troppo bassa. La Juventus offre Higuain per il bosniaco, ma l’attaccante argentino ha un ingaggio al netto di 7.5mln + bouns, ovvero circa 10 milioni e la Juventus non può cedere Gonzalo a meno di 36 milioni.

A 36 milioni la Juve non farebbe nessuna plusvalenza, ma si toglierebbe Higuain senza minusvalenze. La Roma ritiene elevato il costo del cartellino dell’attaccante della Juve e soprattutto l’ingaggio, che alzerebbe oltremodo il monte ingaggi del club.

Il problema dell’ingaggio potrebbe essere superato con un contratto più lungo dell’attuale tra Juve ed Higuain, allungamento sul quale potrebbe essere spalmato l’ingaggio dell’argentino, resta il problema che la Juve non si può permettere la minusvalenza.

Ultima strada percorribile il prestito oneroso biennale “sostanzioso” con obbligo di riscatto… vedremo, da alcune informazioni che ci giungono l’operazione in questi termini potrebbe andare in porto, ma c’è un ultimo ostacolo da saltare: Higuain al momento non accetta il trasferimento alla Roma, questioni di buona uscita? Non resta che attendere…

Nel frattempo Dzeko spinge sempre di più per trasferirsi a Milano,l’affare comunque dovrebbe andare in porto, resta da decifrare il timing.

Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!
Print Friendly, PDF & Email