United: Lukaku più 15 mln per Dybala l’Inter osserva con relativa calma

Il Manchester United ha fretta sul mercato.

Rumelu Lukaku, Inter o Juve?

Il Manchester United ha fretta sul mercato.

United: Lukaku più 15 mln per Dybala l’Inter osserva con relativa calma.

 

Calciomercato

Lo United ha due obiettivi in testa: vincere la sfida col Tottenham per Paulo Dybala (occhio anche al Psg) e risolvere la grana Romelu Lukaku, che non vede l’ora di lasciare Old Trafford. Da qui il cambio di programma dell’altro giorno e i contatti con la Juventus, bypassando l’Inter – scrive Tuttosport-.

Molto più che un’idea, ma non ancora una trattativa vera e propria. La Juventus preferirebbe sacrificare la Joya per un ricco assegno – come quello che stanno preparando Tottenham e Psg – e per questo il Manchester United sembra disposto a uno sforzo superiore per trovare un compromesso: il cartellino di Lukaku più 15 milioni di euro in contanti. Cento milioni di valutazione complessiva, che per i campioni d’Italia significherebbe sfiorare i 90 milioni di plusvalenza per la Joya. Un motivo sufficiente per prendere tempo e valutare, in attesa del confronto con l’argentino.

Tra Red Devils e bianconeri c’è sempre l’Inter – si legge sul quotidiano torinese -: per ora i nerazzurri hanno reagito con relativa calma alla mossa bianconera, nel senso che l’ad Beppe Marotta, al momento, non sembra intenzionato ad alzare l’offerta, già rifiutata da Woodward, di 60 milioni più bonus.

Per l’Inter gli 83 milioni (più 5 di bonus) richiesti per l’ex Everton sono eccessivi, ma anche difficili da raggiungere per motivi di bilancio. La Beneamata per alzare l’offerta, magari a 70 più bonus, ha bisogno di cedere, Icardi o altri elementi.

Al momento, comunque, la dirigenza è concentrata su Dzeko: domani in Lega ci saranno nuovi contatti con la Roma e l’Inter dovrebbe alzare l’offerta da 12 a 15 milioni. Se la Roma accetterà, il bosniaco sarà il primo rinforzo per Conte, ma se i giallorossi dovessero rimanere fermi a 20, allora Marotta potrebbe anche decidere di riversare il budget per Dzeko su Lukaku.

Il Nerazzurro, l’unico vero quotidiano dei tifosi interisti!

Fonte FC INTERNEWS – TUTTOSPORT

Print Friendly, PDF & Email