Vai al contenuto

Calendario favorevole per la Juventus, può scavalcare l’Inter prima dello scontro diretto

Si è chiuso ieri il girone d’andata in Serie A, con l’Inter che si è laureata campione d’inverno, ma la Juventus non molla i nerazzurri, e grazie alla contestata vittoria contro la Salernitana rimangono a soli due punti dietro in classifica. Per la squadra di Simone Inzaghi sarà un mese di gennaio intenso, caratterizzato non solo dalla Supercoppa Italiana, ma anche da due trasferte di campionato veramente complicate. Mentre per i bianconeri il calendario è decisamente più favorevole, e per lo scontro diretto del 4 febbraio potrebbero essere davanti ai nerazzurri in classifica.

Calendari a confronto tra Juventus ed Inter

Come detto, i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri non mollano l’Inter in classifica, restando in scia ad appena due punti di svantaggio. In questo mese di gennaio, la Juventus ha anche un calendario decisamente favorevole in Serie A, in quanto dovrà affrontare in casa Sassuolo ed Empoli, ed in mezzo la trasferta a Lecce, oltre all’impegno di Coppa Italia contro il Frosinone del prossimo giovedì.

Mentre l’Inter dovrà sfidare il Monza in trasferta, per poi volare in Arabia Saudita a giocarsi la Supercoppa italiana, sfidando prima la Lazio e poi eventualmente in finale una tra Napoli e Fiorentina, ed infine dovrà sfidare proprio i viola a Firenze. Due trasferte complicate per i nerazzurri, che possono perdere punti importanti nella corsa Scudetto, mentre la Juventus rischia di fare filotto di vittorie.

Anche nel caso in cui i nerazzurri dovessero vincere i due impegni di campionato, il rischio di arrivare allo scontro diretto contro la Juventus del 4 febbraio dietro in classifica è decisamente elevato. Infatti, aldilà dei risultati dell’Inter, con tre vittorie su tre i bianconeri sarebbero comunque primi in campionato. 


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto