Vai al contenuto

La difesa di Acerbi davanti all’Inter: “Ho detto ti faccio n…”

Continua a far parlare il caso relativo a Francesco Acerbi, che durante la partita contro il Napoli di domenica scorsa, avrebbe rivolto degli insulti razzisti nei confronti di Juan Jesus. Nonostante il difensore del club campano abbia inizialmente minimizzato la cosa, affermando che tutto si era risolto per il meglio, le dichiarazioni di Acerbi che ha negato di aver pronunciato un epiteto razzista, ha fatto infuriare Juan Jesus. Il difensore brasiliano ha infatti poi pubblicato un post su Instagram, sostenendo che Acerbi gli ha detto: “Sei solo un negro”.

Parole gravissime, se confermate, da parte del difensore nerazzurro, che invece sostiene di aver detto altro, ecco cosa.

Acerbi a Juan Jesus: “Ti faccio nero”

acerbi stazione centrale milano

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, questa sarebbe la versione del centrale dell’Inter, che dice di non aver pronunciato nessun tipo di insulto razzista nei confronti di Juan Jesus.

Acerbi ha affermato di aver detto solo un “Ti faccio nero“, ma questa sua versione è stata smentita da Juan Jesus nel suo ultimo post su Instagram, alimentando i dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni del difensore dell’Inter.

Intanto, per venerdì ci dovrebbe essere la decisione del procurato capo Giuseppe Chinè, che ascolterà i due giocatori, e poi valuterà se squalificare Acerbi, per il quale si prevede un lungo stop.

Anche l’Inter valuterà il futuro del giocatore, ma attenderà prima la decisione del giudice sportivo ed anche un colloquio con lo stesso Acerbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto