Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

venerdì, Aprile 25, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Caso Bastoni, se esce l’Inter prende gol: è successo già 5 volte quest’anno

HomeNews InterCaso Bastoni, se esce l'Inter prende gol: è successo già 5 volte...

L’Inter di Simone Inzaghi, oltre a gestire le emergenze in vista della sfida di Champions League contro il Feyenoord, deve affrontare un problema che sta diventando un vero e proprio caso: l’incidenza dell’uscita dal campo di Alessandro Bastoni sui gol subiti dalla squadra.

Da tempo, il difensore nerazzurro viene sistematicamente sostituito nella ripresa, e i dati evidenziano una tendenza preoccupante. L’ultimo episodio si è verificato nel big match contro il Napoli: appena sette minuti dopo la sua uscita, la squadra di Antonio Conte ha trovato il pareggio, fissando il risultato sull’1-1.

LEGGI ANCHE:  Inter-Roma Sky o DAZN: ecco dove vedere la partita

Si tratta di una semplice coincidenza?

I numeri raccolti da Sport Mediaset suggeriscono di no. Nelle ultime cinque gare di Serie A, l’Inter ha incassato gol subito dopo la sostituzione di Bastoni:

  • Inter-Milan: fuori all’82’, gol di Gabbia all’89’
  • Udinese-Inter: fuori al 75’, gol di Lucca all’83’
  • Inter-Torino: fuori all’82’, gol di Vlasic all’87’
  • Juventus-Inter: fuori al 62’, gol di Conceicao al 74’
  • Napoli-Inter: fuori all’80’, gol di Billing all’87’

Un trend allarmante che impone una riflessione sulle scelte di Inzaghi e sull’equilibrio difensivo dell’Inter senza il suo leader arretrato.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: