Vai al contenuto

Centrocampista spagnolo nel mirino, ma c’è da battere la concorrenza del Liverpool

L’Inter punta un gioiellino spagnolo in forza al Las Palmas: Alberto Moleiro, trequartista classe 2003 per il quale c’è da battere la concorrenza del Liverpool che si è già informato sul calciatore.

Nonostante lo scudetto conquistato e il campionato sia ancora in corso d’opera, il calciomercato interista è già partito da tempo. Dopo i colpi Taremi dal Porto e Zielinski dal Napoli, un prossimo acquisto da parte dei nerazzurri potrebbe interessare il reparto di centrocampo e Marotta e Ausilio stanno già sondando il terreno per verificare la fattibilità dell’operazione.

Il nome dell’oggetto del desiderio è Alberto Moleiro, centrocampista ispano-cubano, classe 2003 nato a Santa Cruz de Tenerife e militante proprio nella squadra delle Canarie, il Las Palmas. Il ruolo di Moleiro è quello del trequartista ma si sa disimpegnare bene anche come esterno d’attacco o mezzala in un centrocampo a tre.

Per Moleiro molti club sono disposti a investire su di lui: su tutti il Liverpool

Alberto Moleiro

Finora, in questa stagione il giovane spagnolo ha giocato 1500 minuti spaccati in Liga, segnando due gol e fornendo tre assist. Oltre a ciò, si contano anche tre presenze in Coppa del Re condite con un gol e un assist.

Molti club, spagnoli e non solo, hanno messo gli occhi sul calciatore. Oltre all’Inter, anche Barcellona, Aston Villa e Liverpool sembrano interessate al trequartista. La pista che porta ai Reds sembra essere la più accreditata per ora. Con la partenza di Klopp, la formazione del Merseyside rischia di venire stravolta e Moleiro potrebbe essere uno dei giovani eletti per far partire con lui un nuovo ciclo.

Al momento, Moleiro ha una clausola rescissoria di €60 milioni, ma per poter firmare il gioiellino canarino potrebbe bastare un accordo vicino ai €30 milioni. Staremo a vedere se Marotta e Ausilio vorranno puntare su un volto giovane e in crescita o se decideranno di virare verso altri obiettivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts