Vai al contenuto

Chi è Lucas Bergvall: ruolo e quanto costa il talento finito nel mirino dell’Inter

I dirigenti nerazzurri, nonostante gli ottimi risultati ottenuti in questo periodo dalla propria squadra, rimangono sempre molto attivi sul mercato e stanno monitorando con attenzione diversi profili interessanti. Tra questi figura Lucas Bergvall, classe 2006 molto promettente che gioca in Svezia nel Djurgardens IF.

Il talentuoso centrocampista ha attirato l’attenzione anche di diverse big europee, ma pare che l’Inter abbia già intavolato una trattativa. Ecco chi è Bergvall.

Chi è Lucas Bergvall?

Lucas Bergvall è una giovane promessa del calcio da tenere sotto controllo. Centrocampista moderno, che nonostante la tenera età è già in grado di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. È dotato di un’ottima tecnica ed è in grado di ricoprire il ruolo da regista non solo con grande qualità e visione di gioco, ma anche con interessanti doti difensive, in fase di interdizione. Sembra molto a suo agio anche nel ruolo di trequartista. In un futuro da nerazzurro, giocherebbe da mezzala o farebbe il vice Calhanoglu. Potrebbe essere un’arma molto interessante per Simone Inzaghi, grazie anche alle sue capacità di spaziare e creare superiorità numerica sui lati, quando ricopre il ruolo di interno di centrocampo.

Primi passi di Lucas Bergvall

Trovandoci di fronte ad un classe 2006, ovviamente la sua carriera è per il momento priva di grandi esperienze, non avendo ancora calpestato importanti campi internazionali. Si è formato calcisticamente nell’IF Bromma, società nella quale è sbocciato un altro giovane talento ormai conosciuto in tutta Europa, Dejan Kulusevski.

Lucas è stato poi ceduto a titolo definitivo nel febbraio 2023 al Djurgarden, ed è qui che negli ultimi mesi si è messo in mostra con 29 presenze e 3 reti.

Centrocampista duttile

Bergvall, come sottolineato in precedenza, è in grado di ricoprire i ruoli del centrocampo con grande modernità. Giocatore di qualità che riesce a gestire molto bene la palla nello stretto, dotato di un piede molto delicato, che abbinato alla sua visione di gioco, gli permette di poter spaziare da una parte all’altra del campo. Ha inoltre ottimi tempi di inserimento, cerca spesso l’aria di rigore e ha dimostrato di saper vedere molto bene la porta quando è necessario.

Valore di mercato

Il valore del cartellino di Lucas Bergvall, secondo gli ultimi dati di Transfermartk, per il momento si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. Valutazione che però sembra destinata a crescere , visto che si parla di una giocatore molto giovane con ancora grandissimi margini di miglioramento. La concorrenza di diverse squadre europee potrebbe fare lievitare il prezzo. Ecco perché è fondamentale arrivarci subito ed evitare aste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Arcuri

Andrea Arcuri