Vai al contenuto

Classifica rigori Serie A, comanda l’Inter. Indovinate chi non ne ha avuti nemmeno uno contro

Classifica rigori Serie A. La 22esima giornata di Serie A è stata sicuramente quella con più errori dagli 11 metri. Sono stati infatti 5 i calci di rigore falliti nella giornata che terminerà con il posticipo di oggi tra Salernitana-Roma, e il dato non può far altro che peggiorare. Due errori per il Milan, con Giroud e Theo Hernandez, uno per il Lecce con Krstovic, uno per il Verona con Duda e uno per la Fiorentina con Nico Gonzalez.

L’introduzione del VAR ha sicuramente dato una spinta sul numero dei calci di rigore assegnati in campionato, e proprio riguardo questo è interessante anche vedere chi si posiziona ai vertici dei due poli opposti: rigori a favore e rigori contro.

Classifica rigori Serie A: Inter e Juve in testa

Inter e Juventus si trovano in testa a queste speciali classifiche. I nerazzurri sono in testa per numero di rigori a favore, mentre i bianconeri sono gli unici a non averne avuti contro. Un dato che mette di fronte due situazioni completamente diverse e che pone i riflettori ancora di più sulla sfida che andrà in scena domenica sera a San Siro.

Arbitro e sala VAR avranno a che fare con un match che non è stato mai facile. Il passato ci ha regalato polemiche enormi attorno a questa sfida. E se fosse proprio un calcio di rigore ai nerazzurri a sbloccare o decidere il match?


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Mirko Patera

Mirko Patera