Vai al contenuto

La clausola nel contratto di Thuram spaventa: diversi club sarebbero pronti a pagarla

Marcus Thuram è stato la più grande sorpresa della stagione dell’Inter. Diversi club però hanno cominciato a mettere gli occhi sul francese.

Nessuno si sarebbe aspettato un impatto del genere di Marcus Thuram in Serie A. Alla stagione d’esordio nella massima serie italiana il francese è stato in grado di rivelarsi un fattore. A sorprendere maggiormente è stata la capacità di Tikus di saper essere decisivo nei big match. La maggior parte dei suoi gol infatti sono arrivati contro squadre dalla decima posizione in su.

Le prestazioni offerte da Thuram non sono passate inosservate neanche all’estero. Diversi club europei di alta fascia hanno cominciato ad interessarsi al suo profilo in vista della prossima stagione. L‘Inter non vorrebbe privarsi di uno dei principali artefici della rincorsa scudetto di quest’anno, ma c’è un dettaglio di non poco conto che potrebbe impedire al club di realizzare la propria volontà: la clausola rescissoria presente nel contratto del francese.

Inter impotente dinnanzi alla clausola

Thuram esultanza

Secondo quanto riportato da SkySport, diversi club avrebbero già avviato dei sondaggi per capire la fattibilità di un trasferimento di Thuram. L’Inter, dal canto suo, sarebbe intenzionata a confermare Tikus nella rosa della prossima stagione. All’interno dello staff tutti sono convinti che il giocatore non abbia ancora dimostrato appieno le sue potenzialità e il prossimo anno potrebbe essere quello della definitiva consacrazione. Ciò che però spaventa i nerazzurri è la clausola da 85 milioni di euro presente nel contratto del francese.

Nel caso in cui un club decidesse di versare l’intero importo previsto nelle casse del club di Steven Zhang, l’Inter non avrebbe la facoltà di opporsi al trasferimento. A quel punto a diventare fondamentale sarebbe la volontà di Marcus Thuram. Solo lui avrebbe la possibilità di far saltare il trasferimento. Ciò che fa stare tranquilli i dirigenti nerazzurri per ora è il fermo desiderio di Tikus di proseguire la propria avventura in nerazzurro almeno per un altro anno. Viceversa, qualora una sua cessione dovesse effettivamente concretizzarsi, i bilanci societari gioverebbero dell’operazione. Il numero 9 dei nerazzurri permetterebbe al club di realizzare una corposissima plusvalenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli