Quello di Andrea Colpani è un nome che piace e non poco in casa Inter. Tante società italiane hanno messo gli occhi sul gioiello del Monza, complice anche il suo ottimo inizio di stagione. Al fine di sbaragliare la serrata concorrenza, il club nerazzurro pare aver fatto i primi passi concreti per avviare una trattativa con la squadra proprietaria del suo cartellino. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, Marotta avrebbe già effettuato diverse chiamate all'amico Adriano Galliani, storico dirigente del Milan e attuale amministratore delegato della squadra brianzola. I due avrebbero già programmato un meeting di mercato a fine campionato per capire margini e costi di un eventuale trasferimento di Colpani in nerazzurro.

Una stagione da sogno

La stagione in corso è per ora quella della definitiva consacrazione del classe 99. Per ora, nella sua seconda stagione in Serie A, è stato in grado di mettere insieme 12 presenze, tutte da titolare, condite da 6 goal e 1 assist. Questi numeri gli hanno aperto per la prima volta anche le porte della Nazionale italiana. E' stato infatti convocato dal Ct Luciano Spalletti per i recenti impegni degli Azzurri contro Macedonia del Nord e Ucraina. Non è riuscito a esordire nel corso dei due match, ma la sua prima partita con la maglia dell'Italia è solo rimandata.

Identikit in linea con i parametri

Colpani rappresenta l'identikit di giocatore con tutte le caratteristiche richieste dai dirigenti nerazzurri. Specialmente da quando è arrivato Marotta, l'Inter ha sempre cercato di sforzarsi nell'andare a cercare giocatori giovani e italiani. Una politica del club per garantire futuribilità e identità alla squadra. Non è un caso che tra i senatori dello spogliatio dell'Inter attuale ci siano Bastoni, Dimarco e Barella. Tutti acquistati da giovanissimi (Dimarco addirittura ha fatto tutto il settore giovanile) e resi leader tecnici e carismatici della squadra. La speranza è che Colpani possa ripetere il loro percorso.
Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli