Arrivano notizie importanti sul fronte calciomercato. In diretta sul canale Twitch di Fc Inter 1908, Pasquale Guarro ha rivelato alcune novità per quanto riguarda il calciomercato dell'Inter. Ha approfondito in particolare il discorso relativo ai possibili rinforzi per il centrocampo. I nomi maggiormente accostati nel corso delle ultime settimane ai nerazzurri sono Piotr Zielinski e Andrea Colpani.

Aggiornamento su Zielinski

Zielinski ha il contratto in scadenza a Giugno 2024 e proprio riguardo al possibile rinnovo di contratto con la sua attuale squadra emerge una grande novità. Il Polacco avrebbe deciso di n0n continuare la sua avventura al Napoli. Il messaggio sarebbe stato recapitato, tramite il suo entourage, anche agli uomini di mercato dell'Inter. Non è un segreto che in Viale della Liberazione quello del numero 20 azzurro sia un profilo apprezzatissimo e già attenzionato da anni. Mkhitaryan inoltre nel 2024 compirà 35 anni, motivo per cui ingaggiare un possibile sostituto dell'Armeno diventa quanto mai fondamentale. Zielinski rispetto al numero 22 nerazzurro ha 5 anni in meno, ma non un rappresenterebbe un downgrade né sul piano tecnico né sul piano dell'esperienza. Un giocatore del genere a parametro zero rappresenta un'occasione da cogliere al volo e non solo l'Inter se ne è accorta. Tantissimi club stanno avanzando sondaggi e tra questi la Juventus pare una delle società maggiormente interessate. I bianconeri dalla loro hanno Cristiano Giuntoli, uno che Zielinski lo conosce benissimo. Fu proprio lui infatti ad acquistare il giocatore dall'Udinese ai tempi del Napoli.

Il preferito resta un altro

Andrea Colpani tuttavia resta il preferito dei dirigenti nerazzurri. Il giocatore ha ampi margini di miglioramento ed andrebbe ad allargare il blocco italiano presente nello spogliatoio dell'Inter, ritenuto fondamentale da Marotta&co. Dalla società fanno sapere inoltre che il gioiellino del Monza è visto come una mezzala e che nelle idee della dirigenza andrebbe ad arricchire l'organico di centrocampo. Non sarebbe dunque visto come una seconda punta, come alcuni pensavano per via delle sue qualità offensive. L'ex Atalanta sarebbe un giocatore da modellare per Inzaghi, non nuovo a rendere dei trequartisti dei grandi centrocampisti (vedi Luis Alberto e Calhanoglu).

Le condizioni per gli acquisti

L'Italiano ha un prezzo che si aggira attorno ai 20 milioni, motivo per cui sarebbero necessarie delle uscite per permettere un suo acquisto. Zielinski invece sarebbe acquistabile da subito, a fronte di un pagamento di 5-6 milioni di commissioni agli agenti più ingaggio. In ogni caso sia Klaassen che Sensi sono ritenuti sacrificabili.
Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli