Consigli Fantacalcio 8ª giornata. La sosta nazionali giunge al termine e la Serie A è pronta a fare ritorno in campo per l’ottavo turno di campionato. Con il ritorno delle partite, automaticamente riprende anche il Fantacalcio ed è già tempo di mettere mano alle formazioni.
Di seguito troverete i nostri consigli su chi schierare per quanto riguarda l’ottava giornata di Fantacalcio.
Portieri
Vanja Milinković-Savic: il Torino di Vanoli deve tornare a macinare gioco e gol. La difesa deve un attimo riprendere la trebisonda dopo l’ultima partita titubante contro l’Inter, la retroguardia granata deve assolutamente ricarburare il ritmo e la partita contro il Cagliari sembra essere l’occasione giusta. I sardi sono una delle peggiori formazioni offensivamente parlando della Serie A e gli attaccanti isolani potrebbero non dare troppo fastidio a Milinković-Savic che potrebbe chiudere con un clean sheet.
Difensori
Raoul Bellanova, Saul Coco, Robin Gosens: partiamo dall’italiano. L’Atalanta deve assolutamente vincere per tenere il passo delle prime e contro il Venezia in difficoltà le corse di Bellanova potrebbero fare comodo, anche perché l’esterno ex Inter è ancora alla ricerca del primo assist in campionato.
Saul Coco è stata una delle rivelazioni queste prime partite di Serie A, con due gol segnati e tante buone prestazioni. Può essere una sorpresa da bonus, sicuramente da titolarità indiscussa.
Per quanto riguarda i bonus dei difensori, Robin Gosens ne è il principe assoluto. Contro il Lecce, anche se in trasferta, il tedesco può regalarvi tante soddisfazioni.
Centrocampisti
Dan Ndoye, Nico Paz, Christian Pulisic, Daniel Maldini: Il bolognese Ndoye è partito bene nonostante i tanti punti buttati dal Bologna. Finora solo un assist ma il primo +3 potrebbe essere dietro l’angolo.
Nico Paz è reduce dalla sua prima convocazione con la nazionale argentina e anche Leo Messi ha speso parole buonissime per il centrocampista del Como. Già autore di due assist, l’argentino ha già dimostrato di saper tirare bene verso la porta ma non ha ancora trovato la prima gioia in serie A. Contro il Parma chissà se arriverà la prima.
L’americano del Milan è l’unica nota davvero positiva di questo inizio stagione dei rossoneri. La sua titolarità è fuori discussione e ora è stato nominato ufficialmente rigorista della squadra. Contro l’Udinese sarà di nuovo fondamentale.
Terminiamo con Daniel Maldini, anche lui reduce dall’esordio in nazionale azzurra. Il Monza, se vuole fare punti pesanti, si dovrà aggrappare di nuovo ai lampi di classe del suo numero 14.
Attaccanti
Patrick Cutrone, Mateo Retegui, Khvicha Kvaratskhelia: chiudiamo la nostra formazione con i tre attaccanti.
Il Como si sta riprendendo in classifica, anche grazie ai gol di Patrick Cutrone, a quota quattro centri e quinto in classifica marcatori. Per Fabregas è fondamentale e per questo giocherà senza dubbio.
Mateo Retegui è l’uomo del momento. Dopo altri due gol in nazionale italiana contro Belgio e Israele, l’italo argentino è pronto a proseguire il suo momento d’oro anche con l’Atalanta. Contro il Venezia un altro +3 non è assolutamente da escludere.
Chiudiamo con il georgiano del Napoli. Contro una squadra rognosa e quadrata come l’Empoli, l’abilità nell’uno contro uno di Kvara può risultare decisiva.