Vai al contenuto

“Cuore Nerazzurro”: il nuovo inno di Hoomanakii dedicato all’Inter

“Cuore nerazzurro” è il nuovo brano dedicato all’Inter dell’artista emergente Vincenzo Spataro: più di un inno, un’autentica canzone d’amore dai contorni nerazzurri.

La festa Scudetto si avvicina e i tifosi si preparano a dare il via ai festeggiamenti, magari già a partire da lunedì sera proprio a San Siro con una vittoria nel derby. Questo Milan-Inter sembra proprio poter essere uno di quelli che non si scordano, di quelli importanti, forse il più importante di sempre: battendo i rossoneri l’Inter farebbe la storia e si guadagnerebbe la tanto agognata seconda stella.

Ai cori nerazzurri se ne aggiungerà uno: “Cuore Nerazzurro”, disponibile ora su tutte le piattaforme digitali. L’intento dell’autore è quello di condividere con tutti i tifosi dal cuore nerazzurro, appunto, non solo un inno ma una vera e propria melodia tutta amore e passione dedicata all’Inter. Ecco la storia di questo brano e del suo autore.

“Ti ho tatuata sulla mia pelle e so che non mi pentirò mai”: le parole di Hoomanakii in “Cuore Nerazzurro”

Vincenzo Spataro, in arte Hoomanakii, lavora come impiegato bancario e nel tempo libero è un cantautore, ma cosa più importante è un appassionato sostenitore dei colori nerazzurri. In preda all’enfasi post finale di Champions League contro il Manchester City, Hoomanakii aveva già composto “Inter ti amo”, da cui è poi partito per lavorare al nuovo brano.

L’intento è quello di abbracciare tutti i tifosi, magari tutto lo stadio, con le note di quello che è molto più di un inno: il progetto di Vincenzo è iniziato a novembre, quando dopo l’ultimazione del testo si è presentato un bivio per quanto riguardava la base musicale. “Potevo scegliere tra comporre una base autonomamente o collaborare con un altro artista, magari della mia stessa fede, e sono contento di aver scelto la seconda” racconta il cantautore sul proprio canale Instagram. Ed ecco, infatti, la base musicale realizzata con la collaborazione di Matteo Passarelli, in arte ORPH3US.

Sono molto contento perché il risultato finale è una canzone d’amore, che spero possa incarnare il pensiero di tutti i tifosi nerazzurri” sono le parole di Hoomanakii: passione, tifo, impegno, dedizione, forza di volontà e coraggio sono tutto ciò che Vincenzo ha messo in questo brano, ora disponibile per tutti, insieme al suo grande Cuore Nerazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati