Vai al contenuto

La Curva Nord di Milano nel nuovo album di un rapper americano

Kanye West Inter.  Nato ad Atlanta oggi conosciuto come rapper, musicista, produttore discografico e stilista statunitense, Kanye West è diventato famoso grazie ad alcuni singoli di successo per artisti quali Jay-Z, Alicia Keys, Janet Jackson, John Legend e tanti altri. Nel suo nuovo album “Vultures 1” creato con la collaborazione di Ty Dolla Sign ci sono due brani dal titolo “Carnival” e “Stars” che vedono il contributo della Curva Nord di Milano.

Nessuna immaginazione, i tifosi nerazzurri appaiono inseriti nei credit del nuovo disco dell’americano. Precisamente la Curva Nord è inserita nella voce “Choir Vocals” nel pezzo “Carnival” e “Crowd Vocals” in “Stars”.

La collaborazione della Nord con Kanye West

Curva Nord Inter allo stadio San Siro

In tutti e due i brani del disco di Kanye West ci sono parti corali, specialmente in “Carnival” in cui peraltro l’impatto calcistico fuoriesce in maniera prevalente tanto che all’inizio il nome del pezzo doveva essere “Hoolygans” poi declinato e cambiato in “Carnival”. Un riferimento non dunque casuale al tifo del mondo del calcio. Le parti che hanno interessato la collaborazione con i ragazzi della Nord aprono e chiudono il brano “Carnival” senza accompagnamento musicale.

Il tifo della squadra nerazzurra di Milano conferma sui canali social il contributo al disco. Con questo episodio Kanye West avvalora il suo avvicinamento al mondo del calcio, forse più italiano, dato che era già stato avvistato lo scorso 7 ottobre a Marassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio