Vai al contenuto

Daniele De Rossi ha rinnovato con la Roma: sarà l’allenatore anche il prossimo anno

La Roma conferma Daniele De Rossi per la prossima stagione. A sorpresa è arrivato questa mattina l’annuncio del rinnovo.

Arrivato sulla panchina della Roma al posto di José Mourinho nel periodo più complicato della stagione dei giallorossi, Daniele De Rossi, idolo della tifoseria, è riuscito a stupire tutti e a conquistare dei risultati veramente sorprendenti. Sotto la sua guida tecnica i giallorossi hanno perso solo contro l’Inter futura campione d’Italia e sono tornati in piena corsa per la Champions League, obiettivo stagionale della dirigenza che fino a qualche mese fa sembrava irraggiungibile.

Poche ore prima dell’inizio della sfida di ritorno di Europa League contro il Milan, la società capitolina ha annunciato il prolungamento del contratto del tecnico romano.

Friedkin conferma De Rossi sulla panchina della Roma

A volere la conferma di Daniele De Rossi è stato proprio il presidente Ryan Friedkin, il quale non ha perso occasione per confermare la fiducia della società al suo giovane allenatore.

La società è riconoscente all’ex numero 16 di aver risollevato le sorti della squadra in meno di 100 giorni. La Roma timida e senza personalità di inizio stagione è solo un lontano ricordo.

Ora la nuova Roma vince, combatte e soprattutto ha ritrovato la giusta fiducia per affrontare anche le sfide più complicate. Oltre al campionato, l’altro obiettivo dei giallorossi è quello di fare strada anche in Europa League per provare a centrare un trofeo che l’anno scorso ha accarezzato ed è sfumato in finale contro il Siviglia. La speranza della dirigenza e di tutto il popolo romanista è  che a raggiungere un obiettivo così prestigioso possa essere proprio uno dei simboli del romanismo: Daniele De Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso