La partita di ieri sera persa dall’Inter contro la Fiorentina per 3-0 rischia di lasciare strascichi pesantissimi in casa nerazzurra. Sebbene nulla sia ancora chiuso per quanto riguarda la lotta Scudetto, i tre punti di ritardo che la squadra di Inzaghi deve recuperare al Napoli di Conte, che da qui a fine stagione giocherà solo in campionato, rischiano di essere un ostacolo molto duro da superare. Ma la debacle di Firenze è per certi versi anche “storica”, infatti si tratta della peggior sconfitta dell’era Inzaghi: era dal 2019 che l’Inter non perdeva con 3 gol di scarto, ed ecco contro chi.
Sconfitta con 3 gol di scarto, l’ultima volta nel 2019
Come riportato da Opta, i nerazzurri non perdevano una partita con tre gol di scarto nel maggio del 2019, allo stadio Diego Armando Maradona, con l’Inter di Spalletti che perse contro il Napoli, allenato all’epoca da Carlo Ancelotti, per 4-1. Era la penultima giornata di Serie A, e i nerazzurri lottavano per conquistare un posto in Champions League, mentre gli azzurri erano già certi del secondo posto.
L’Inter ottenne il posto in Champions grazie alla vittoria ottenuta nel drammatico match contro l’Empoli, con i toscani poi retrocessi. Tornando alla partita contro il Napoli, gli azzurri si imposero grazie ai gol di Zielinski (oggi proprio all’Inter), Mertens e doppietta di Fabian Ruiz. Mentre per l’Inter segnò Icardi su rigore, subentrato solo nella ripresa.
Dai uno sguardo alle ultime notizie Inter