Vai al contenuto

Derby indolore per l’Inter Primavera. Con il Milan finisce 1 a 1

Non cambiano le distanze in classifica tra Inter e Milan. Come all’andata, finisce in parità (1 a 1) il derby Primavera tra il Milan e l’Inter giocatosi al Centro Sportivo Vismara. I nerazzurri conservano saldamente il comando della classifica con undici punti di vantaggio sui rossoneri. Passano pochi minuti e i ragazzi di Chivu passano in vantaggio grazie ad una stupenda serpentina al limite di Kamate che si insacca alle spalle di Raveyre.

Il Milan tenta di reagire subito, ma sono i nerazzurri che  con una grande triangolazione  Berenbruch- Kamate -Quieto a sfiorare il bis. Il pareggio rossonero arriva al 36 minuto ed è opera di Camarda che in piena area fa secco un avversario, indirizzando il pallone all’incrocio, nonostante il tentativo di parata di Raimondi. La gara è equilibrata e il primo tempo si chiude in parità.

Secondo tempo

derby primavera

Nella ripresa, i ritmi sono alti. Il Milan insiste in avanti. Al 57′ è però l’Inter con Akinsanmiro a sprecare una favorevole occasione. I rossoneri tentano di sbloccare il punteggio al 62′. Pronta la risposta del portiere nerazzurro Raimondi.

Nel finale l’Inter si spinge in avanti, ma l’occasione del gol vittoria capita al Milan con un tiro da distanza ravvicinata di Zeroli, respinto dall’attento portiere Raimondi.

Milan – Inter : 1 – 1

Marcatori: 3′ Kamate (I) 36′ Camarda (M)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luigi Rubino

Luigi Rubino