A seguito della vittoria per 14-0 contro Gibilterra, Didier Deschamps ha speso parole di grande soddisfazione, in particolare per il ruolo decisivo dell’attaccante dell’Inter, Thuram.
Le parole di Deschamps: “Adesso è diventato molto più efficiente, prima era il suo punto debole. Gli piaceva stare più largo e non andare faccia a faccia col portiere, adesso si applica meglio in questo senso ed è diventato molto più cecchino d’area”
Già nella conferenza stampa prima della partita con Gibilterra, il commissario tecnico aveva indirizzato parole al miele per l’attaccante:
“Ha già giocato da punta, ora in Italia lo sta facendo con più continuità. Quello che gli chiediamo è soprattutto di segnare. Prima questo non era il suo punto forte, ora prova piacere perché all‘Inter gioca in un assetto molto particolare, con le due punte, che gli si addice. Ora è più efficiente. Può ancora segnare di più. Ha questa capacità di vedere gli spazi e fare un grosso sforzo perché è generoso. È più efficiente, può aumentare ancora in questa efficienza ma fa parte della sua crescita, è un giocatore giovane ed è in fiducia”.