Federico Dimarco incalzato dai microfoni di Rai Sport, è intervenuto a riguardo la vittoria degli azzurri contro la Macedonia del Nord, commentando inevitabilmente il suo clamoroso goal firmato recentemente contro il Frosinone.
Queste le parole dell’ esterno nerazzurro: “Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo creato tanto, siamo stati propositivi e abbiamo fatto quello che ci aveva chiesto il mister in settimana.”
L’azzurro ha poi proseguito: “Capita durante le partite di avere dei momenti più alti e dei momenti più bassi, e in quei sette minuti abbiamo smesso un po’ di giocare. Però poi abbiamo abbiamo ripreso a giocare e creare, abbiamo fatto due goal che hanno chiuso la partita”.
Ha poi concluso dicendo: “Molte squadre dopo aver fatto due goal si abbassano e cercano di difendere il risultato, noi no, siamo stati propositivi e abbiamo creato tanto”.
Tiro o cross?
Ritornando al suo ultimo goal con l’Inter, il neo 27enne ha smentito ogni dubbio: “Era un tiro in porta! Prima, con la coda dell’occhio guardo Dumfries, e infatti giro la testa. Poi vedo il portiere, noto che è di fuori, bene o male ho calciato e la palla è entrata”.
Inoltre, con molta umiltà, il nerazzurro rifiuta qualsiasi confronto con la leggenda brasiliana: “Roberto Carlos? Non facciamo paragoni, perché quello è un giocatore che ha fatto la storia del calcio, quindi rimaniamo con i piedi per terra”.